Thelma (2017)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
Il mio Godard (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Germania

Aumenta del 40% il numero di riprese in Baviera

di 

- Le misure atte ad attrarre e ad agevolare le riprese nello Stato di Baviera cominciano a dare i loro frutti. Con 35 produzioni cinematografiche e 61 televisive, il numero delle produzioni è aumentato del 40% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Nel 2008, le diverse amministrazioni si prefissero alcuni obiettivi durante il Munich Film Festival. Da allora, è nato un ufficio autorizzazioni per le riprese nella città di Monaco, si è rafforzata la rete di localizzazioni nella regione e si è ottenuto un maggior sostegno da parte dello Stato di Baviera e della città di Monaco. Si sono inoltre organizzati workshop, location tour, presentazioni e iniziative popolari, trasformando la regione nel luogo preferito in Germania dove girare produzioni di cinema e di televisione. Anche il governo regionale si è posto l'obiettivo di dare un nuovo impulso alla Baviera come luogo di riprese, ponendo l'accento sull'internazionalizzazione e il rafforzamento degli aiuti ai nuovi talenti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Allo stesso tempo, FFF Bayern ha presentato la terza edizione del suo manuale di produzione nella regione (Film Production Manual - München und Bayern), “significativamente più ampio, il che si deve da un lato all'aumento della domanda di localizzazioni in Baviera e, dall'altro, alla crescita delle infrastrutture, ad esempio nel campo della post-produzione (…), dell'animazione digitale e del 3D”, ha affermato il direttore del FFF Klaus Schaefer. La guida sarà a disposizione degli addetti ai lavori in conferenze, fiere e altri eventi dell'industria del cinema.

 

in questo country focus

Newsletter

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01

Follow us on

facebook twitter rss