Il mio Godard (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Germania

FremantleMedia compra la danese Miso Film per rafforzare la sua posizione nei paesi nordici

di 

FremantleMedia compra la danese Miso Film per rafforzare la sua posizione nei paesi nordici

- I produttori danesi Jonas Allen e Peter Bose, che al momento stanno producendo 1864 del regista danese Ole Bornedal (foto), film e serie televisiva da 23 milioni di euro in collaborazione col pubcaster danese DR, hanno venduto il 51% della loro società Miso Film alla tedesca FremantleMedia, controllata dalla più grossa emittente europea, il gruppo RTL di Bertelsmann-SE.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Questa è un’autentica pietra miliare nella costruzione del nostro business di prime serate e nel rafforzamento della nostra posizione sul mercato scandinavo”, dice Cecile Frot-Coutaz, amministratore delegato di FremantleMedia. “Il talento di Allen e di Bose, oltre che la loro comprovata esperienza di serie di alta qualità e il loro repertorio attuale, rendono Miso un partner perfetto per i nostri affari già avviati negli Stati Uniti, in Germania e in Australia.”

“Essere partner di FramantleMedia è un passo importante per la nostra strategia di crescita. Siamo convinti che sarà un fattore decisivo per la nostra espansione sul mercato scandinavo e che permetterà alle nostre produzioni di avere un impatto internazionale” aggiungono i due produttori danesi che hanno fondato la loro società nel 2004; società che ha lanciato serie TV nordiche del calibro di Those Who Kill e Dicte.

Bornedal al momento sta montando un lungometraggio e una serie televisiva in otto parti girata principalmente in Repubblica Ceca e ambientata durante la guerra del 1864 tra Danimarca e Germania, quando gli eserciti austriaci e prussiani massacrarono le truppe danesi nella battagli di Dybbøl del 18 Aprile. Il dramma storico si incentra sulla storia di due fratelli innamorati di Inge, che a sua volta li ama entrambi.

Basato sui best-seller sulla guerra dello storico danese Tom Buk-Swienty, 1864 segue Dicte di Miso Film, trasmesso da TV2 Danimarca, di cui la seconda serie è già in corso, e Those Who Kill, selezionato da A&E Networks per farne un remake americano. Allen e Bose hanno anche coprodotto il norvegese Varg Veum e il film blockbuster sulla seconda guerra mondiale Max Manus [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

 

in questo country focus

Newsletter

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01

Follow us on

facebook twitter rss