Home (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Fiore (2016)
Brimstone (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Germania

Germania: un 2013 positivo per il Federal Film Board

di 

Germania: un 2013 positivo per il Federal Film Board

- Il Federal Film Board tedesco tira le somme per il 2013: l’anno scorso, l’ente di finanziamento ha assegnato fondi per 83,7 milioni di euro, in aumento rispetto ai 78,7 milioni del 2012. Più di un terzo del budget totale è stato speso in fondi di produzione, e 18,3 milioni sono andati a 55 film, mentre altri 12,5 milioni sono stati assegnati come supporto automatico ai produttori.

La distribuzione e il marketing dei film tedeschi sono stati supportati con un sostegno automatico da 6,8 milioni di euro, e ulteriori 3,1 milioni sono andati al supporto di distribuzione selettiva. Agli esercenti sono andati 17,7 milioni per la transizione al digitale e la modernizzazione delle sale, e l’uscita di video è stata supportata con 8,4 milioni.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Con la nuova legge sul cinema effettiva dal 1° gennaio, il processo di richiesta sarà ancora più trasparente: sull’esempio dei sussidi europei di Eurimages e MEDIA, i produttori tedeschi potranno effettuare telematicamente la domanda di fondi di produzione del Federal Film Board.

“Il FFA è uno dei primi enti di finanziamento in Germania a offrire un processo di richiesta interamente digitale per il supporto di produzione. Il nostro obiettivo è fare in modo che le altre divisioni seguano successivamente”, ha enfatizzato Christine Berg, vicepresidente di FFA e responsabile della divisione fondi. “L’intero processo, dalla richiesta all’assegnazione, sarà più veloce e trasparente e, soprattutto, sostenibile”.

 

in questo country focus

Newsletter

CASI HECHO Home

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring