Spoor (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
The Square (2017)
Handia (2017)
I Am Not a Witch (2017)
Valley of Shadows (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Germania

Bernd Neumann: da ministro a presidente

di 

Bernd Neumann: da ministro a presidente

- Il German Federal Film Board (FFA) ha un nuovo presidente. Bernd Neumann, ministro di Stato e commissario per la Cultura e i Media dal 2005 al 2013, è stato eletto presidente del Consiglio d'amministrazione e presidente del FFA. Succede a Eberhard Junkersdorf, che dirigeva il FFA dal 1999 e ne è ancora presidente onorario.

Il Consiglio d'amministrazione del FFA è composto da 36 membri scelti dal parlamento, dal governo e da varie organizzazioni per cinque anni. Christian Bräuer, presidente della AG Kino Gilde che rappresenta il cinema d’essai in Germania, è un nuovo membro del Consiglio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Neumann è stato designato dall’Associazione dei produttori tedeschi. “Per me è importante che si sappia che non sono stato scelto come rappresentante politico perché non voglio essere un’estensione politica”, ha dichiarato Neumann. “Quando ero ministro di Stato, ho sempre posto l’accento sul cinema”. Ha sottolineato il fatto che il FFA è ora rassicurato sul proprio futuro dopo un processo di oltre dieci anni che ha coinvolto alcuni esercenti. Grazie alla sentenza della Corte constituzionale federale il 28 gennaio, l’incertezza sul futuro del FFA è finalmente finita. “È un sollievo”, ha dichiarato Neumann. “Adesso, l’orizzonte del FFA è sereno, però è anche la conferma che il finanziamento federale del cinema in Germania può anche essere culturale”.

 

in questo country focus

Newsletter

Astra
EPI Distribution
Focal Production Value

Follow us on

facebook twitter rss