A Gentle Creature (2017)
120 battements par minute (2017)
Western (2017)
Scary Mother (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
The Erlprince (2016)
Grain (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Germania

Piano di fusione per Senator Entertainment e Wild Bunch

di 

Piano di fusione per Senator Entertainment e Wild Bunch

- La berlinese Senator Entertainment AG ha annunciato il suo piano di fusione con il distributore europeo Wild Bunch per diventare un grande attore indipendente nella distribuzione e nella produzione in Europa. Il nuovo gruppo sarà attivo nei mercati francesi, tedeschi, italiani e spagnoli e rafforzerà la sua posizione in Germania. Con la decisione, Senator Entertainment segue la sua strategia verso una maggiore internazionalizzazione per poter crescere se il processo di ristrutturazione finanziaria avrà successo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La fusione richiede un aumento di capitale reale di Senator Entertainment. La misura sarà suggerita agli stakeholder nell'assemblea generale straordinaria del 12 settembre. Il piano base è di emettere 55.827.788 azioni per diventare azionisti di Wild Bunch. Questo indica che il totale delle azioni di Senator si aggiungerà ai 74,5 milioni. Già a fine aprile, Senator aveva annunciato varie misure per reperire nuovi capitali: “So che stiamo chiedendo molto ai nostri azionisti”, ha dichiarato Max Sturm, presidente di Senator Entertainment, “ma è un passo importante per la nostra ristrutturazione strategica e finanziaria. Queste misure sono indispensabili per il consolidamento finanziario di Senator Entertainment”.

Se la fusione tra Senator Entertainment e Wild Bunch andrà avanti, la nuova società avrà un catalogo di 2.200 titoli e incassi per oltre 185M€. Come distributore e produttore leader in Europa, il gruppo vuole sfruttare i film all'estero attraverso tutti i canali disponibili.

Con un catalogo di 1.800 film e società di distribuzione in Francia (Wild Bunch Distribution e Wild Side Video), Germania (Wild Bunch Germany/Central Film), Italia (BiM Distribuzione) e Spagna (Vértigo), Wild Bunch ha già costruito un ampio network europeo. In Francia, Wild Bunch gestisce anche la piattaforma VoD/SVoD FilmoTV.

“La Senator Entertainment ristrutturata sarà il partner perfetto per Wild Bunch nella nuova fase di sviluppo della nostra compagnia”, ha affermato Vincent Grimond, presidente e DG di Wild Bunch. Il creatore di Wild Bunch sarà il nuovo DG del gruppo Wild Bunch/Senator Entertainment. Nel management ci saranno anche Vincent Maraval (Direttore Content) ed il Presidente di Senator, Sturm, come AD.

 

in questo country focus

Newsletter

Sarajevo Report
Locarno Report
Midpoint TV

Follow us on

facebook twitter rss