Makala (2017)
The Square (2017)
120 battements par minute (2017)
You Were Never Really Here (2017)
In the Fade (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
Jeune femme (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Austria

L'Istituto versa 2M € a otto progetti di lungometraggi

di 

- Su un centinaio di progetti presentati, l'Istituto del cinema d'Austria ha approvato 45 richieste di finanziamento e ha accordato 3,16 milioni di euro (2,35 milioni in aiuti selettivi e 809 000 in finanziamenti automatici). Di questa cifra, circa 2 milioni di euro sono andati a progetti di lungometraggi, otto in totale.

La casa di produzione Sigma ha ricevuto un sostegno per Monte Piano, film di finzione in cui Ernst Gossner (autore della premiata coproduzione austro-americana South of Pico) si concentra nuovamente, dopo il documentario Global Warning, sui conflitti nel suo Tirolo natale durante la Prima guerra mondiale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Wega Film produce Kuma di Umut Dag, su una donna turca trasferitasi a Vienna, situazione nuova che mette alla prova la sua lealtà verso la sua famiglia. Amour Fou prepara dal canto suo una coproduzione con la società tedesca Filmgalerie 451: Fieber della direttrice della fotografia e regista Elfi Mikesch, che segue i viaggi reali e immaginari di una giovane donna tra l'Austria, l'Oriente e i Balcani. Il progetto che è valso un aiuto dell'Istituto a Dor Film è invece una storia d'amore intitolata Zweisitzrakete, diretta da Hans Hofer e interpretata da Manuel Rubey e Simon Schwarz.

L'Istituto sosterrà anche quattro documentari: il progetto Navigator Film Das grosse Museum di Johannes Holzhausen, sul Museo della Storia dell'arte di Vienna; 365 Tage Vollgas di Marco Antoniazzi e Gregor Stadlober, produzione Mobilefilm che promette di immergersi nei meandri della musica folk; ABC der Zukunft, coprodotto da Prisma Film con la società tedesca Rommel Film; Unter Strom di Hubert Canaval, sul settore dell'energia.

Newsletter

Film Business Course

Follow us on

facebook twitter rss

ELO Film School