La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Orpheline (2016)
Félicité (2017)
Paris La Blanche (2016)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Islanda

Icelandic Film Centre sceglie il digitale con Europe’s Finest

di 

Icelandic Film Centre sceglie il digitale con Europe’s Finest

- L’Icelandic Film Centre ha siglato un contratto con il distributore digitale di Colonia Europe's Finest per un pacchetto di lungometraggi islandesi, fra i quali sei titoli del regista candidato all’Oscar Fridrik Thór Fridriksson (in foto).

”Fino a poco tempo fa non c’era in Islanda un laboratorio per tenere copie in 35mm e i negativi, e quindi gli originali islandesi sono sparsi per tutta l’Europa”, ha dichiarato l’AD dell’Icelandic Film Centre Laufey Guðjónsdóttir.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“In digitale, il materiale è facilmente accessibile e restaurato — ed è più economico inviare DCP che la pellicola, e i danni sono minimi. Pagheremo per il nuovo sottotitolaggio del pacchetto islandese sul network di Europe’s Finest per gli appassionati di cinema di tutta Europa”. I film di Fridriksson vanno dal candidato all’Oscar Children of Nature (1991) a Movie Days (1994), Cold Fever (1995), Devil’s Island (1996), Angels of the Universe (2000) e Falcons (2002).

Guðný Halldórsdóttir è rappresentata da due lungometraggi, The Honour of the House (1999) e The Quiet Storm (2007), Ragnar Bragason è presente con due, Children [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(2006) e Parents (2007). Baltasar Kormákur contribuisce con 101 Reykjavik (2000) e Hillmar Oddsson con Cold Light (2004).

The Seagull's Laughter (2001), di uno dei padre del cinema islandese, Águst Gudmundsson, conclude la prima tornata di film negoziati con Europe’s Finest dall’Icelandic Film Centre per ”conservare il patrimonio culturale e dare ai titoli in digitale una nuova vita”.

Guidata da Tilman Scheel, la compagnia tedesca sta costruendo attualmente un catalogo di classici europei e film d’essai, che gli operatori di tutta Europa possono prenotare con un click, con consegna DCP in originale o in versione sottotitolata.

Newsletter

Bridging the Dragon

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home