On the Other Side (2016)
Belle Dormant (2016)
Miséricorde (2016)
La comune (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
Dopo l'amore (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Islanda

Un’estate ricca di impegni per la produzione islandese

di 

Un’estate ricca di impegni per la produzione islandese

- Il regista islandese Rúnar Rúnarsson, il cui primo lungometraggio, Volcano [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, è stato lanciato alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes nel 2011, ha cominciato a lavorare a Sparrows, che segue Ari, il protagonista di Volcano, in una fase precedente della sua vita. Quando ha 16 anni, la madre deve trasferirsi in Africa, e così Ari è costretto a tornare nel piccolo paese della sua infanzia, dove nulla è più come prima.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Le riprese di Sparrows sono iniziate il 14 luglio nei fiordi occidentali, con Atli Óskar Fjalarsson, Rakel Björk Björnsdóttir e Ingvar E Sigurdsson nei ruoli principali. Il film, sceneggiato da Rúnarsson, è uno dei quattro nuovi lungometraggi islandesi che saranno girati quest’estate, col supporto dell’Icelandic Film Centre. Il film è prodotto da Birgitte Hald, Mikkel Jersin (Nimbus Film Denmark) e Rúnar Rúnarsson per la nuova società Nimbus Film Iceland, insieme a Lilja Ósk Snorradóttir (Pegasus Pictures) e Igor Nola (MP Film).

Bragi Thor Hinriksson partirà invece la prossima settimana (21 luglio) con la lavorazione del suo quarto film su Sveppi, The Biggest Rescue, in varie location. Stavolta, Sveppi e i suoi compagni Villi e Gói sono alla ricerca di un ordigno apocalittico in grado di provocare terremoti ed eruzioni vulcaniche. Hinriksson e Sverrir Thor Sverrisson ne hanno scritto la sceneggiatura e ne cureranno la produzione insieme a SAM film e Hreyfimyndasmidjan. Nel cast ci sono anche Sverrisson, Gudjón Davíd Karlsson e Vilhelm Anton Jónsson. La prima locale è in programma per ottobre 2015.

Back, opera prima di Gunnar Hansson e Davíd Óskar Ólafsson, sarà prodotto da Árni Filippusson e Davíd Óskar Ólafsson per Mystery Ísland. Sceneggiato da Hansson, che lo interpreta con Víkingur Kristjánsson e Saga Gardarsdóttir, Back racconta di due amici d’infanzia che decidono di viaggiare attraverso l’Islanda guidando al contrario per una raccolta fondi a scopo benefico. Subito dopo la partenza si rendono conto di non aver avuto un’idea brillante. Le riprese inizieranno in vari punti del paese a fine luglio. 

In ultimo, il secondo lungometraggio di Grímur Hákonarson, Rams, parla di due allevatori di pecore, Gummi e Kiddi, fratelli sessantenni che abitano l’uno accanto all’altro in una valle isolata. Vincono abitualmente molti premi e le loro greggi sono considerate tra le migliori del paese. I fratelli tuttavia non si parlano da 40 anni. Sigurdur Sigurjónsson e Theodór Júlíusson sono i protagonisti del film, scritto da Hákonarson. Grímar Jónsson lo produrrà per Netop Films.

Newsletter

courgette oscar shortlist

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250