Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
Il mio Godard (2017)
Thelma (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Islanda

Caoz, Due saghe islandesi in CGI

di 

Caoz, Due saghe islandesi in CGI

- Caoz, unico studio digitale e d'animazione islandese, ha due grandi progetti in realizzazione, entrambi ispirati ad antiche saghe. Il più ambizioso Thor: The Edda Chronicles, è co-prodotto con i partner di Niko and the Way to the Stars [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, la tedesca Ulysses GmbH e la irlandese Magma Productions.

Thor sarà il primo lungometraggio d'animazione interamente islandese, e primo lungometraggio in CGI per Caoz. Il progetto, del valore di 7.5 milioni di euro sarà diretto da Oskar Jonasson (Reykjavik Rotterdam [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Gunnar Karlsson (Anna and the Moods).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Hilmar Sigurdsson, Amministratore delegato della compagnia e produttore di Thor insieme a Arnar Thorisson, ha raccontato a Cineuropa che il progetto è stato “in sviluppo per 800 anni”, poiché la prima "bozza" della storia è stata scritta nel 1220 dal poeta e storico locale Snorri Sturluson nel suo manoscritto dell'Edda. Ispirato e in parte basato sull'Edda, Thor offrirà “un nuovo punto di vista sulla mitologia nordica”, ha dichiarato Sigurdsson. Tratto da uno script di Fridrik Erlingsson, narra la storia di come Thor, un maniscalco che vive nel mondo degli uomini, diventa un dio-eroe della gente comune e protettore di Asgard, Città degli Dei.

La co-produzione ha ricevuto il supporto di Icelandic Film Centre, Programma MEDIA e Nordisk Film & TV Fond tra gli altri. Telepool si occupa delle vendite. Il film andrà in produzione ad aprile e la data di consegna è fissata per il 2011.

Caoz è coinvolta anche nella produzione di minoranza di Egill, film del valore di 2.8 milioni di euro prodotto con la ungherese Lichtof Productions e la polacca Semafor. Il progetto, che usa la tecnica mista CGI, racconta la vita del grande poeta islandese del X secolo, famoso per il violento comportamento e il talento poetico. Il progetto è stato selezionato al recente Cartoon Movie di Lione.

Newsletter

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01

Follow us on

facebook twitter rss