Thelma (2017)
Nico, 1988 (2017)
The Charmer (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Soleil battant (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Francia

Il Parlamento approva la legge contro la pirateria

di 

- Al termine di una lunga battaglia segnata da molteplici colpi di scena (leggi la news), la legislazione contro lo scaricamento illegale delle opere è finalmente completa. Il Parlamento ha infatti approvato ieri il progetto di legge Hadopi 2, che va ad aggiungersi alle misure votate lo scorso maggio (vedi l’articolo).

A partire da gennaio 2010, la nuova "Alta autorità per la diffusione delle opere e la protezione dei diritti su internet" (Hadopi) invierà mail di avvertimento agli internauti che scaricano illegalmente. Una seconda mail, accompagnata eventualmente da una raccomandata, seguirà in caso di recidiva entro i sei mesi, dopodiché la procedura passerà all'autorità giudiziaria (convocata dagli aventi diritto delle opere o dall'Hadopi). Questa potrà infliggere ammende o sospendere l'accesso internet per un massimo di un anno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

In caso di sospensione, l'abbonato sanzionato che tenterà di sottoscrivere un altro abbonamento sarà passibile di ulteriore ammenda, così come i fornitori di accesso internet che non applicheranno le pene di sospensione notificate. La nuova legge comprende anche una sezione favorevole allo sviluppo dell'offerta legale di film su Internet, che saranno disponibili quattro mesi dopo l'uscita nelle sale (news).

 

in questo country focus

Newsletter

ArteKino
Unwanted_Square_Cineuropa_01

Follow us on

facebook twitter rss