Les Gardiennes (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
Beauty and the Dogs (2017)
L'insulto (2017)
Makala (2017)
Winter Brothers (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Francia

125 M€ per la digitalizzazione delle sale

di 

- Dopo che il Parlamento francese ha approvato la settimana scorsa la proposta di legge che introduce un contributo obbligatorio dei distributori a beneficio degli esercenti, al fine che questi ultimi possano equipaggiare le loro sale per il digitale (leggi l’articolo), il ministro della Cultura Frédéric Mitterrand ha annunciato che 125 M€ saranno destinati al fondo per la digitalizzazione delle sale cinematografiche.

Questo fondo gestito dal Centre National du Cinéma et de l’image animée (CNC) andrà alle sale più deboli (quelle di campagna o delle città più piccole), tenendo conto che la Francia ha già superato la soglia dei 1500 schermi attrezzati per il digitale. Il ministro fornirà maggiori dettagli sulle modalità tecniche di questo sostegno oggi al 65mo Congresso della Federazione Nazionale dei Cinema Francesi (FNCF), in corso a Deauville.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Quattro film sono stati già proiettati al congresso della FNCF (dal 20 al 23 settembre): Baciami ancora [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
dell'italiano Gabriele Muccino (articolo), Les émotifs anonymes di Jean-Pierre Améris (articolo), Elle s’appelait Sarah [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Gilles Paquet-Brenner (news) e De vrais mensonges di Pierre Salvadori (articolo). Domani, i distributori presenteranno agli esercenti le loro line-up complete, con il supporto dei trailer.

 

in questo country focus

Newsletter

EFA
Bridging_the_dragon_Home
ArteKino

Follow us on

facebook twitter rss