The Nile Hilton Incident (2017)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Verano 1993 (2017)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Francia

Il cinema francese al 44,7% di quota di mercato nel 2014

di 

Il cinema francese al 44,7% di quota di mercato nel 2014

- Mentre la frequentazione 2014 delle sale francesi rimane in positivo (169,50 milioni di entrate nei primi dieci mesi dell’anno, +11,4% rispetto allo stesso periodo 2013 e 44,7% di quota di mercato per i film francesi, stando alle stime del CNC), 14 novità arrivano oggi al cinema. Molte di queste hanno il favore della critica, in particolare l’opera prima Qui vive [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Marianne Tardieu
scheda film
]
di Marianne Tardieu, scoperta sulla Croisette nella selezione dell'ACID, con Reda Kateb e Adèle Exarchopoulos nel cast (distribuzione Rezo in 39 copie).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ottime critiche anche per La prochaine fois je viserai le coeur [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Cédric Anger (leggi la recensione) con Guillaume Canet nei panni del poliziotto che indaga sui propri crimini (Mars Distribution in 183 copie) e per Respire [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Mélanie Laurent (articolo), svelato in proiezione speciale alla Settimana della Critica cannense e sostenuto da due giovani attrici da tenere d’occhio: Joséphine Japy e Lou de Laâge (distribuzione Gaumont).

Si segnalano inoltre, tra le produzioni francesi, il commovente Marie Heurtin [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Jean-Pierre Améris (articolo - Diaphana in 199 copie), G.H.B. di Laetitia Masson (articolo - distribuzione Paradis Films), Atlas di Antoine d'Agata (distribuzione Norte) e il lungometraggio franco-algerino Chacun sa vie di Ali Ghanem (Les Films du Saint-André-des-Arts).

La diversità della produzione europea non nazionale è rappresnetata questo mercoledì da Mary, Queen of Scots [+leggi anche:
recensione
trailer
festival scope
scheda film
]
dello svizzero Thomas Imbach, in competizione l’anno scorso a Locarno (leggi la recensione - Aramis Films in 18 copie). Escono inoltre il film horror spagnolo [REC] 4 Apocalypse [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jaume Balagueró
scheda film
]
di Jaume Balagueró (recensione - Le Pacte/The Jokers in 214 copie), Trash [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
del britannico Stephen Daldry (recente premio del pubblico al festival di Roma - distribuzione UPI France) e la commedia tedesca Suck Me Shakespeer [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
di Bora Dagtekin (distribuzione Océans Films).

Si segnalano infine la coproduzione americano-franco-ceca Serena della danese Susanne Bier (distribuzione StudioCanal) e Quand vient la nuit (The Drop) del belga Michael R. Roskam con l’inglese Tom Hardy, la svedese Noomi Rapace e il belga Matthias Schoenaerts nel cast.

 

in questo country focus

Newsletter

Gijon_Home
Odessa site
Film Business Course

Follow us on

facebook twitter rss