Brimstone (2016)
El bar (2017)
Sage Femme (2017)
The Fixer (2016)
The Giant (2016)
Nocturama (2016)
Fiore (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Svezia

Fondi statali a otto film

di 

Fondi statali a otto film

- Nymphomaniac [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Louise Vesth
scheda film
]
 del danese Lars von Trier, con la francese Charlotte Gainsbourg (in foto) e lo svedese Stellan Skarsgård, è uno degli otto film, quasi tutti co-produzioni internazionali e documentari, supportati dallo Swedish Film Institutes con 600.000 euro. Nymphomaniac racconta la storia di una ninfomane dalla nascita ai 50 anni ed è co-prodotto dalla svedese Zentropa International Sweden.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I finanziamenti vanno anche a Doctor Proctor’s Fart Powder del norvegese Arild Fröhlich, tratto dal bestseller del norvegese Jo Nesbø su un eccentrico professore che inventa una polvere industriale per i peti che spedisce le persone nello spazio. Il partner svedese della produzione norvegese è FilmLance International.

Anche White God dell’ungherese Kornél Mundruczó, che parla di conflitti razziali e pulizia etnica — “alcuni vengono scelti, altri rifiutati, non è un tema nuovo, ma finirà mai?” — è nella lista, e il partner svedese è The Chimney Pot Sverige.

Tra i documentari ci sono Chocolate City dello svedese Måns Månsson e Li Hongqui, di Mampasi, sulle transazioni manifatturiere a Canton, in Cina, e The Horseman’s Last Stand di Peter Gerdehag di Deep Sea Productions, che segue la decisa lotta di un fattore per i suoi cavalli.

Prodotto e diretto da Maj Lis SkaltjeJojk esplora i canti joik dei cantanti folk sami, Just the Right Amount of Violence del danese Jon Bang Carlsen, di M Automat Manus og Produktion, incontra persone nelle strade di Los Angeles che vogliono guarire le ferite del passato e del presente, in Once I Dreamt of Life, di Auto Images, i registi finlandesi Sini Liimatainen e Jukka Kärkkäinen raccontano i suicidi in Finlandia, dove la media è di tre al giorno.

Newsletter

CASI HECHO Home

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring