Nico, 1988 (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Soleil battant (2017)
Il mio Godard (2017)
Thelma (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Svezia

StudioCanal e Svensk Filmindustri si alleano

di 

StudioCanal e Svensk Filmindustri si alleano

- StudioCanal (filiale al 100% di Canal+), che opera già con un suo marchio in Francia, Regno Unito e Germania nel settore della produzione e della distribuzione, è un attore di primo piano nel settore delle vendite e vanta un catalogo di oltre 5000 titoli. Ora, il brand ha deciso di espandere la sua strategia europea verso il nord del Vecchio Continente. Lo scorso maggio, ha fondato SAM Productions in Danimarca (conMeta Louise Foldager, Søren Sveistrup e Adam Price) al fine di produrre serie TV scandinave a vocazione internazionale. Dopo varie collaborazioni con altre major, tra cui la Nordisk Films nel caso di A War [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Tobias Lindholm
scheda film
]
di Tobias Lindholm (leggi la notizia), StudioCanal ha appena firmato un contratto di distribuzione e produzione con il gruppo scandinavo Svensk Filmindustri (SF).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il cosiddetto "output deal", accolto in maniera entusiastica dai manager di entrambe le compagnie (Olivier Courson e Jonas Fors), concede alla SF tutti i diritti di distribuzione dei nuovi film della StudioCanal per la Svezia, la Norvegia, la Danimarca e la Finlandia. Alla Svensk Filmindustri andranno anche i diritti di distribuzione per il catalogo dei titoli di StudioCanal. Inoltre, i due nuovi partner realizzeranno una coproduzione di film nordici in lingua inglese avviata dalla SF, la quale si occuperà della distribuzione nei paesi scandinavi, mentre StudioCanal curerà le vendite internazionali. A tal proposito, sono già in cantiere due lungometraggi: il remake di Easy Money [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
in lingua inglese e il thriller The White Island di Jens Jonsson (la cui storia sarà ambientata a Ibiza). Infine, sono in preparazione due serie TV: il thriller The Lawyer (sceneggiatura di Hans Rosenfeldt e Michael Hjorth in collaborazione con Jens Lapidus) e The Ambassador, basato sulla storia del famoso scrittore Henning Mankell. Tutti i suddetti progetti entreranno in produzione nel 2015.

Tra i titoli della line-up di StudioCanal che saranno distribuiti dalla SF nei paesi scandinavi figurano Paddington di Paul King (con Ben Wishaw e Nicole Kidman nel ruolo di protagonisti), il film di animazione Shaun the Sheep, Our Kind of Traitor di Susanna White (basato sul romanzo di John le Carré; con Ewan McGregor, Stellan Skarsgard e Damian Lewis), Macbeth di Justin Kurzel (con David Hayman, Michael Fassbender e Marion Cotillard), Legend [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
di Brian Helgeland (con Tom Hardy) e A Bigger Splash [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Luca Guadagnino
scheda film
]
 di Luca Guadagnino (con Ralph Fiennes, Tilda Swinton, Dakota Johnson e Matthias Schoenaerts).

Newsletter

ArteKino
Unwanted_Square_Cineuropa_01

Follow us on

facebook twitter rss