Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Finlandia

FFF, una “Calling Card” per giovani emergenti

di 

FFF, una “Calling Card” per giovani emergenti

- Il Finnish Film Foundation (FFF) ha lanciato lo schema Calling Card, versione locale del New Danish Screen del Danish Film Institute, a supporto di cineasti giovani ed emergenti.

Il nuovo schema è supervisionato da Joona Louhivuori, Commissario per i Cortometraggi al FFF, e ha un budget totale di 1.5 milioni di euro da utilizzare entro settembre 2011. L’obiettivo chiave del Foundation è di supportare la produzione di cortometraggi da usare come “carta telefonica” per professionisti emergenti, ma anche i lungometraggi saranno tenuti in considerazione con alcune condizioni. Almeno il 30% del supporto sarà speso a sostegno di giovani con età inferiore ai 30 anni.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

All’interno della prima tornata di supporti, il FFF ha allocato 175.000 euro come fondi di produzione e sviluppo e 25.000 come aiuti alle sceneggiature. Tra i progetti supportati ci sono Tsägäateria di Antti Pesonen, commedia nera di sei minuti ambientata in un fast food (Making Movies) e Variation, dramma fantascientifico da 12 minuti di Sebastian Barner-Rasmussen (Talvi International).

Louhivuori ha dichiarato che il Foundation vuole inoltre creare un sito web per distribuire cortometraggi finlandesi e progetti Calling Card.

Newsletter

DPC
WBImages Locarno
Swiss Locarno

Follow us on

facebook twitter rss