Mademoiselle Paradis (2017)
What Will People Say (2017)
Nico, 1988 (2017)
The Charmer (2017)
Arrhythmia (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
Scary Mother (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Finlandia

Un regista per un rivenditore: Kaurismäki pronto per Yellow Affair

di 

Un regista per un rivenditore: Kaurismäki pronto per Yellow Affair

- Il regista finlandese Mika Kaurismäki (in foto), che con Road North [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
ha ottenuto l'anno scorso il secondo posto nella classifica di incassi locali in Finlandia con 264.830 spettatori, è diventato partner del rivenditore internazionale di Helsinki e Stoccolma The Yellow Affair, che in passato aveva concluso partnership con la finlandese Helsinki filmi e la svedese  Anagram Productions.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

The Yellow Affair cura la distribuzione internazionale di Brothers (2011), Road North e del nuovo The Girl King [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Kristina of Sweden) diKaurismäki, oltre al documentario del finlandese Arto KoskinenLitmanen-The King, sul calciatore Jari Litmanen, che ha anche prodotto.

“Abbiamo lo stesso amore per il cinema e ci piace lavorare insieme. Kaurismäki è un regista e autore esperto, e la sua conoscenza dell'industria cinematografica è un punto di forza per la nostra compagnia, e vogliamo quindi estendere la nostra collaborazione”, ha spiegato l'AD di Yellow Affair Miira Paasilinna.

“Una relazione lunga e stretta tra un rivenditore e un filmmaker porta sempre benefici a entrambi”, ha aggiunto Kaurismäki, attualmente in pre-produzione della sua versione aggiornata di La regina Cristina (1933) dello statunitense Ruben Mamoulian, con la star svedese Greta Garbo.

Attivo dal 2010, The Yellow Affair è specializzato in film d'essai di qualità, come Eat Sleep Die della svedese Gabriela Pichler, She Monkeys [+leggi anche:
trailer
intervista: Lisa Aschan
scheda film
]
di Lisa Aschan, At Night I Fly, documentario del finlandese Michel Wenzer e Lapland Odyssey di Dome Karukoski. La partnership è stata annunciata allo European Film Market a Berlino.

Newsletter

Unwanted_Square_Cineuropa_01

Follow us on

facebook twitter rss