Killer in viaggio (2012)
Mangia dormi muori (2012)
Il Caso Kerenes (2013)
Stranger by the Lake (2013)
It's All So Quiet (2013)
Tango Libre (2012)
Reality (2012)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print      

Country Focus: Regno Unito

UKFC, 5 milioni per la digitalizzazione

di  Naman Ramachandran

21/04/2009 - Lo UK Film Council (UKFC), il Technology Strategy Board ed il Dipartimento per l'Innovazione e l'Università hanno annunciato un nuovo programma di finanziamento da 5 milioni di sterline per l'innovazione digitale.

Il programma ‘Accessing and Commercialising Content in a Digitally Networked World’ (Accesso e Commercializzazione dei Contenuti nel Mondo Digitalizzato) supporterà nuovi modelli di business e servizi per massimizzare il flusso degli incassi per i creatori di contenuti e chi ne detiene i diritti. Lo UKFC co-finanzierà i progetti selezionati con stanziamenti fino a un milione di sterline. Lo UKFC spera che l'iniziativa possa aiutare l'identificazione di contenuto e proprietario dei diritti, e aiutare questi ultimi a raccogliere gli incassi e sviluppare nuovi modelli di business per monetizzare la Proprietà Intellettuale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il fondo esplorerà inoltre progetti innovativi che consentano al pubblico di vedere film attraverso i nuovi canali della digitalizzazione.

Pete Buckingham, Responsabile per la Distribuzione e l'Esercizio dello UKFC, ha dichiarato: “L'industria cinematografica britannica si muove verso l'era digitale, ed è essenziale che temi come gli incassi sui diritti e l'accesso ai contenuti vengano rivisti. C'è bisogno di nuovi modelli di business che funzionino nel mondo digitale per assicurare al pubblico il più ampio accesso possibile, e ai creatori di contenuti e ai proprietari dei diritti la possibilità di lavorare in un ambiente che riconosca il valore dei contenuti”.

“Programmi che, come questo, incoraggiano la collaborazione tra mondo del cinema e tecnologia hanno un ruolo vitale nel fare in modo che l'industria britannica resti in prima fila nell'innovazione e che la transizione abbia successo”.

 

in questo country focus

Newsletter

Wallimages

Follow us on

facebook twitter youtube vimeo rss

mfdb