Corpo e anima (2017)
What Will People Say (2017)
Nico, 1988 (2017)
Arrhythmia (2017)
The Charmer (2017)
Scary Mother (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Regno Unito

UKFC, 5 milioni per la digitalizzazione

di 

- Lo UK Film Council (UKFC), il Technology Strategy Board ed il Dipartimento per l'Innovazione e l'Università hanno annunciato un nuovo programma di finanziamento da 5 milioni di sterline per l'innovazione digitale.

Il programma ‘Accessing and Commercialising Content in a Digitally Networked World’ (Accesso e Commercializzazione dei Contenuti nel Mondo Digitalizzato) supporterà nuovi modelli di business e servizi per massimizzare il flusso degli incassi per i creatori di contenuti e chi ne detiene i diritti. Lo UKFC co-finanzierà i progetti selezionati con stanziamenti fino a un milione di sterline. Lo UKFC spera che l'iniziativa possa aiutare l'identificazione di contenuto e proprietario dei diritti, e aiutare questi ultimi a raccogliere gli incassi e sviluppare nuovi modelli di business per monetizzare la Proprietà Intellettuale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il fondo esplorerà inoltre progetti innovativi che consentano al pubblico di vedere film attraverso i nuovi canali della digitalizzazione.

Pete Buckingham, Responsabile per la Distribuzione e l'Esercizio dello UKFC, ha dichiarato: “L'industria cinematografica britannica si muove verso l'era digitale, ed è essenziale che temi come gli incassi sui diritti e l'accesso ai contenuti vengano rivisti. C'è bisogno di nuovi modelli di business che funzionino nel mondo digitale per assicurare al pubblico il più ampio accesso possibile, e ai creatori di contenuti e ai proprietari dei diritti la possibilità di lavorare in un ambiente che riconosca il valore dei contenuti”.

“Programmi che, come questo, incoraggiano la collaborazione tra mondo del cinema e tecnologia hanno un ruolo vitale nel fare in modo che l'industria britannica resti in prima fila nell'innovazione e che la transizione abbia successo”.

 

in questo country focus

Newsletter

Les Arcs report
WTW Men on the Edge
Unwanted_Square_Cineuropa_01

Follow us on

facebook twitter rss