Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
Il mio Godard (2017)
Thelma (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Regno Unito

UKFC investe nel marketing online

di 

- Il Prints and Advertising Fund della UK Film Council (UKFC) ha lanciato un programma di Innovazione Digitale nella Distribuzione che permetterà ai distributori di anticipare la richiesta di finanziamenti per lo sviluppo di risorse digitali e online destinate a promuovere i film. I cinque fortunati eletti riceveranno fino a £30.000 a testa.

I fondi vengono assegnati per la creazione di risorse digitali come clip, trailer, podcast e fotogrammi; lo sviluppo di social media come blog, widgets e profili nei social network; siti web interattivi e marketing virale. Ai distributori verrà richiesto di fornire i risultati delle indagini presso il pubblico e gli esiti complessivi del programma saranno resi disponibili all’intero settore della distribuzione britannico.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

In aggiunta, i detentori dei diritti potranno anche richedere questo finanziamento per film incompiuti, se proveranno la volontà di distribuirli nel Regno Unito.

Il Capo della Distribuzione e degli Esercenti della UKFC Pete Buckingham ha detto: “La UKFC si sta dirigendo verso nuove soluzioni per raggiungere i consumatori e vogliamo che questo nuovo processo ispiri progetti unici nel loro genere, per soddisfare la crescente tendenza di vedere i film online. Internet sta trasformando il modo in cui ci rapportiamo ai film, e in rete ci sono opportunità reali per i distributori per usare nuovi metodi che attirino l’attenzione del pubblico britannico".

“Preparare la distribuzione con maggiore anticipo, magari persino prima che un film sia finito", prosegue Buckingham, "significa che la distribuzione nei cinema diventa l’evento principale di un fenomeno più vasto che stuzzica l’immaginazione dei cinefili e aumenta il potenziale pubblico di quel film". Sarà possibile presentare le candidature per questo nuovo programma fino al 31 Marzo 2010.

 

in questo country focus

Newsletter

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01

Follow us on

facebook twitter rss