Thelma (2017)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
Il mio Godard (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Regno Unito

Una joint-venture per restaurare i classici inglesi

di 

Una joint-venture per restaurare i classici inglesi

- Optimum Releasing e StudioCanal si sono unite ai Pinewood Studios per restaurare e conservare l’Archivio Britannico di 1400 film di StudioCanal. I primi titoli in restauro saranno L’occhio che uccide di Michael Powell, Sangue blu di Robert Hamer e The Railway Children di Lionel Jeffries, successivamente ridistribuiti nelle sale e resi disponibili in Bluray/DVD.

Optimum Releasing gestisce attualmente l’Archivio, collocato da vent’anni ai Pinewood, e ha la responsabilità diretta della vendita delle clip e del merchandising dei film. Pinewood Post Production si occuperà di mantenere la temperatura e l’umidità giusta per la conservazione e della costruzione di due nuove strutture che ospiteranno l’Archivio negli spazi di Pinewood, pronte a inizio 2010. Pinewood metterà a disposizione la maggior parte dei servizi di restauro di pellicole e audio per l’Archivio, e completerà la digitalizzazione già pianificata dell’archivio iconografico di Canal+ Image UK Ltd.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

John Rodden, General Manager di Optimum Home Entertainment, ha dichiarato: “A Optimum abbiamo la passione per il grande cinema ed è un privilegio poter assicurare la conservazione di questi film per le generazioni future. Nel farlo, abbiamo preso ispirazione per i nostri piani produttivi e per il prossimo Brighton Rock, che si richiama direttamente a questo grande patrimonio cinematografico”.

Il Direttore generale dei Pinewood, Ivan Dunleavy, ha aggiunto: “Pinewood è felice di poter supportare Optimum Releasing e StudioCanal nella conservazione e nel restauro di alcuni dei film più rilevanti della storia del cinema. L’importanza di questi titoli per il patrimonio nazionale e mondiale non può essere sottovalutata”.

 

in questo country focus

Newsletter

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01

Follow us on

facebook twitter rss