Rester vertical (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Belle Dormant (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Regno Unito

Il BFI investe 26 milioni di sterline per creare Film Nation UK

di 

Il BFI investe 26 milioni di sterline per creare Film Nation UK

- Una ricerca del British Film Institute (BFI) mostra che chi va al cinema da bambino ha tre volte la possibilità di andarci anche da adulto. Nell’accorta scommessa a cercare di catturare i botteghini di domani investendo oggi, il BFI spenderà 26 milioni di euro in quattro anni (2013-2017) per lanciare Film Nation UK, nuova programma didattico di cinema per ragazzi dai 5 ai 19 anni e per le 26.700 scuole nel paese da settembre 2013. Tra i partner ci sono PearsonNational Union of TeachersLOVEFiLMNational Schools PartnershipCreative ScotlandCreative SkillsetFilm Agency Wales e Northern Ireland Screen.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ed Vaizey, Ministro per la Cultura, le Comunicazioni e le Industrie Creative, ha commentato: “Abbiamo dotato il BFI di una strategia di sviluppo che aumenterà il pubblico ma soprattutto educherà la nuova generazione di talenti, e sono certo che il valore della conoscenza e dell’esperienza dell’industria che Film Nation UK metterà insieme farà proprio questo”.

Amanda Nevill, DG di BFI, ha aggiunto: “Il cinema è una delle industrie dalle maggiori possibilità di crescita sostenibile, e investire nel futuro è quindi vitale, sia nello sviluppare il pubblico di domani che nuovi filmmaker, che garantiranno al paese di restare uno dei luoghi più importanti al mondo per il cinema. E quello di oggi è un passo verso questo risultato”.

Eric Fellner, co-direttore di Working Title films e Presidente di Film Nation UK, ha commentato: “Siamo entusiasti dei fondi a noi assegnati per realizzare un programma ambizioso, stimolante e alla nostra portata. È un vero atto di impegno del BFI nella didattica cinematografica, per le future generazioni di giovani”.

 

in questo country focus

Newsletter

courgette oscar shortlist

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250