The Party (2017)
The Square (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
The Basics of Killing (2017)
Loving Vincent (2016)
Nico, 1988 (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Regno Unito

Il BFI lancia la piattaforma di video-on-demand

di 

Il BFI lancia la piattaforma di video-on-demand

- Il British Film Institute (BFI) ha lanciato BFI Player, nuova piattaforma di video-on-demand disponibile dal 9 ottobre. Oltre ad avere sette canali specializzati, Player sarà anche una piattaforma di distribuzione alternativa. The Selfish Giant [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Clio Barnard
intervista: Clio Barnard
festival scope
scheda film
]
(in foto), finalista al LUX Prize 2013 di Clio Barnard, sarà lanciato su BFI Player in simultanea con l’uscita di sala britannica il 25 ottobre, e la versione restaurata dal BFI di The Epic Of Everest (1924) sarà su Player nello stesso giorno della prima al BFI London Film Festival e nei cinema inglesi il 18 ottobre. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il 60% dei contenuti di Player sarà gratuito, mentre il 40% in pay-per-view. I canali sono: BFI London Film Festival Presents — materiale esclusivo dal festival, Backed by the BFI – film inglesi supportati dal BFI’s Film Fund; Gothic – film di genere a tema noir; Edwardian Britain – film dei pionieri Sagar Mitchell e James Kenyon realizzati fra il 1900 ed il 1913, Sight & Sound Selects – film scelti dalla rivista, Cult Cinema e Inside Film — documentari e interviste sul cinema.


Greg Dyke, Presidente del BFI, ha commentato: “Il lancio di BFI Player è un momento importante nella storia, lunga 80 anni, del BFI: sbloccherà il passato, il presente e, soprattutto, offrirà al pubblico inglese qualcosa di nuovo, rendendo accessibile a più persone in tutto il paese l’accesso a grandi film”.

Edward Humphrey, Direttore per il Digitale al BFI, ha aggiunto: “Il comportamento del pubblico è cambiato, e ora abbraccia anche le piattaforme digitali. BFI Player ci dà una base per supportare il futuro digitale degli appassionati di cinema e portare la storia del cinema ad una platea davvero nazionale”.

 

in questo country focus

Newsletter

EPI Distribution
Focal Production Value

Follow us on

facebook twitter rss