Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Regno Unito

Calano gli spettatori, ma è boom per le industrie creative inglesi

di 

Calano gli spettatori, ma è boom per le industrie creative inglesi

- I risultati ai botteghini inglesi nel 2013 segnano un totale di 1.082.100.621 di sterline, in calo dell’1,6% sul 2012, secondo i dati della società di indagini statistiche Rentrak. Gli spettatori britannici nel 2013 sono stati 165.539.576, in caduta del 4%.

Phil Clapp della Cinema Exhibitors’ Association ha commentato: “È chiaro che il 2013 ha presentato condizioni dure per il settore e il record di Skyfall [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
a fine anno ha indicato subito che il 2012 sarebbe stato un anno difficile da replicare. Dicembre ha però mostrato un ritorno — il 9% in più rispetto allo stesso mese dell’anno passato — e con i film in lizza per i prossimi BAFTA, particolarmente forti, abbiamo grandi speranze che il settori continui a performare bene nel 2014”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il Dipartimento Cultura, Media e Sport mostra però un quadro ben più roseo sulle industrie creative, che includono le industrie di cinema, tv e musica, e che portano all’economica inglese ben 71,4 miliardi di sterline l’anno.

Maria Miller, Segretario di Stato per la Cultura, i Media e lo Sport, ha commentato: “Queste incredibili statistiche confermano che le industrie creative ci spingono considerevolmente e superano gli altri settori, e sono una vera centrale elettrica nell’economia del paese. Siamo impegnati per fare in modo che questa energia, l’innovazione, le competenze e il talento di questo dinamico settore continuino a tradursi in successo economico e offrano una piattaforma importante per mostrare il Regno Unito al mondo”.

 

in questo country focus

Newsletter

Film Business Course
WBImages Locarno
Emilia Romagna_site IT

Follow us on

facebook twitter rss