Mademoiselle Paradis (2017)
What Will People Say (2017)
Nico, 1988 (2017)
The Charmer (2017)
Arrhythmia (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
Scary Mother (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Regno Unito

Pathé-Warner Bros: al via l’accordo

di 

Pathé-Warner Bros: al via l’accordo

- Pathé e Warner Bros. Entertainment UK (WBEUK) hanno annunciato una alleanza strategica per il Regno Unito, effettiva dal 13 aprile, che vedrà la distribuzione, da parte di WBEUK, dei titoli Pathé nel Regno Unito e in Irlanda. Le compagnie cercheranno anche opportunità co-produttive.

Le compagnie stanno già lavorando insieme all'adattamento ad alto budget di The Jungle Book (Il libro della giungla) di Kipling, diretto da John Downer e attualmente in post-produzione. Pathé UK si concentrerà ora nella produzione di quattro-cinque film in inglese l'anno, ad aumentare le produzioni di Pathé France.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tutti i film di Pathé saranno distribuiti nel Regno Unito e in Irlanda da WBEUK, a partire da Chéri [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Stephen Frears
scheda film
]
di Stephen Frears, nelle sale a maggio. Pathé UK continuerà a vendere i film, e WBEUK sarà responsabile dell'esercizio dei titoli attraverso tutte le piattaforme, ad eccezione dei diritti video, che continueranno ad essere detenuti da Twentieth Century Fox.

Josh Berger, Presidente e Amministratore delegato di WBEUK, ha dichiarato: “Siamo felici di entrare in questa partnership strategica con Pathé, uno dei maggiori produttori europei di pellicole di qualità, acclamate dalla critica: una compagnia che abbiamo sempre ammirato. Questa alleanza ci aiuterà ad aumentare i nostri investimenti nella produzione e nell'acquisizione di titoli nel Regno Unito e in Irlanda, e usare le nostre relazioni e la nostra esperienza nei canali tradizionali e nei nuovi media per portare i film di Pathé ad un pubblico sempre maggiore”.

Questa alleanza si rivolge soltanto a Regno Unito e Irlanda, e non sarà estesa alle attività di Pathé France. L'accordo non coinvolge inoltre il ruolo di Pathé UK come rivenditore delle produzioni di Pathé e dei titoli di terze parti.

 

in questo country focus

Newsletter

Les Arcs report
Unwanted_Square_Cineuropa_01

Follow us on

facebook twitter rss