Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
Il mio Godard (2017)
Thelma (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Malta

Malta, un paradiso per i nuovi film

di 

Malta, un paradiso per i nuovi film

- I paesaggi di Malta e le sue ottime infrastrutture hanno un grande valore come location di produzioni cinematografiche e televisive da tutto il mondo, come riportato dalla Malta Film Commission (MFC).

Secondo il Commissario Luisa Bonello, il paese sarà l’epicentro di un numero senza precedenti di produzioni internazionali grazie agli sforzi del MFC di attrarre l’interesse delle case di produzione straniere.

“Il 2010 sembra portare avanti il trend positivo con almeno 14 nuove produzioni girate qui a fine anno, e milioni di euro per l’economia maltese”, ha dichiarato Bonello, che ha aggiunto che “l’efficacia e l’operatività degli schemi di incentivi cinematografici del paese continuano ad essere fondamentali nella decisione di girare sull’isola”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il continuo supporto di governo e imprese locali ha contribuito alla crescita della qualità dei servizi tecnici disponibili per chi sceglie il paese come location.

“Questo flusso stabile di produzioni contribuirà all’economia quale importante valore aggiunto”, ha confermato il Ministro dell’Economia, delle Finanze e degli Investimenti, Tonio Fenech, che ha aggiunto che la crescita d’interesse “consoliderà la reputazione [di Malta] quale agevole ed efficiente destinazione nonostante la dura concorrenza di altre nazioni”.

Di recente, Malta è stata l’Egitto romano di Agora [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Alejandro Amenabar, l’antica Troia della co-produzione statunitense-britannico-maltese Troy di Wolfgang Petersen, e l’Iraq moderno di The Devil’s Double di Lee Tamahori (Belgio-Paesi Bassi) le cui riprese si sono concluse di recente. Quest’anno, l’isola darà il benvenuto ad un’altra grande produzione, la serie tv di fantasy medievale di HBO Game of Thrones, che avrà Malta come seconda location principale.

Newsletter

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01

Follow us on

facebook twitter rss