Rester vertical (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Belle Dormant (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Italia

Anica e Deloitte: nasce il primo osservatorio sul cinema

di 

Anica e Deloitte: nasce il primo osservatorio sul cinema

- ANICA, l'Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali, e Deloitte Financial Advisory Srl hanno siglato un accordo di collaborazione volto a costituire il primo Osservatorio continuativo sulla filiera allargata in Italia del settore cinema & entertainment.

Il progetto nasce in primo luogo dall'ascolto delle esigenze degli operatori professionali - produttori, distributori, industrie tecniche - in materia di informazione, documentazione e formazione per il decision-making aziendale. La prima fase consiste infatti in una ricognizione dei bisogni informativi e di servizi, in particolare sul segmento del mercato sala, attraverso un questionario che sarà inviato nei prossimi giorni a tutte le principali imprese del settore. Il percorso evolutivo prevede una graduale estensione all'analisi di tutti gli aspetti della filiera cine-audiovisiva e dei temi strategici connessi ai diversi mercati rilevanti. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

"L'obiettivo dell'Osservatorio è sviluppare e garantire un monitoraggio sistematico del nostro mercato - ha dichiarato Riccardo Tozzi, Presidente di ANICA - allo scopo di creare un servizio di valore per gli operatori del settore, con specifico riferimento ai player indipendenti. Grazie al supporto di Deloitte, che vanta una consolidata esperienza in ambito cinema & entertainment, abbiamo potuto  sviluppare un progetto che sarà decisivo per dare sempre più alle nostre imprese una prospettiva internazionale". 

"L'Osservatorio permanente è un progetto di grande valore per gli operatori sul mercato cinematografico - ha affermato Luca Petroni, ad di Deloitte Financial Advisory Srl - un settore, quello del cinema &entertainment, da monitorare in modo costante con una particolare attenzione al forte cambiamento della catena di valore che sta passando da una logica di prodotto a un maggiore orientamento al mercato".

 

in questo country focus

Newsletter

courgette oscar shortlist

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250