Rester vertical (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Belle Dormant (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Spagna

Márgenes diventa distributore di cinema indipendente

di 

Márgenes diventa distributore di cinema indipendente

- Chi ha assistito alla proiezione di What now? Remind me [+leggi anche:
recensione
trailer
festival scope
scheda film
]
durante l'ultima edizione del festival Márgenes (vedi news), non può credere che l'emozionante documentario di Joaquim Pinto non possa essere visto anche da altra gente nei cinema tradizionali. Questo desiderio si avvererà in Spagna il 17 aprile quando vedrà la luce Márgenes Distribución, che porterà in diverse città questo diario filmato di amore, AIDS e sopravvivenza. Perché i responsabili del concorso online passano alla distribuzione: all'uscita del film portoghese seguirà -l'8 maggio- lo spagnolo The High Pressures [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Ángel Santos
scheda film
]
, di Ángel Santos, premio Nuevas Olas (Finzione) al Festival del Cinema Europeo di Siviglia 2014 (vedi news).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Márgenes Distribución è specializzata in cinema ibero-americano indipendente, e porta sugli schermi film di prestigio internazionale che, purtroppo, spesso non trovano posto sul cartellone. Si tratta di un salto evolutivo dei suoi amministratori, che organizzano anche il Festival Márgenes, incentrato sullo stesso tipo di cinema. "Siamo un po' incoscienti", afferma Pablo Caballero (responsabile della comunicazione in un team di cinque persone, con Diego Rodríguez come direttore esecutivo), "ma abbiamo voluto scommettere sul cinema che ci piace: c'è un ecosistema di sale alternative, siti web e mezzi di comunicazione interessati a questo tipo di film, e crediamo che le sale e i nuovi media possano coesistere".

Alla prima di What now? Remind me a Madrid sarà presente il regista, che parteciperà a un dibattito con il pubblico, cosa che ripeterà Santos (vedi intervista): "È un modo per attirare l'attenzione e recuperare il dialogo tra il pubblico e i registi," continua Caballero, "si tratta di avere immaginazione: i modi convenzionali sono già stati inventati, dobbiamo trovare le crepe e far in modo che questo cinema trovi il suo posto". Márgenes Distribución è un marchio di River Events Highway S.L., società veterana in management culturale.

 

in questo country focus

Newsletter

courgette oscar shortlist

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250