La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Orpheline (2016)
Félicité (2017)
Paris La Blanche (2016)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Belgio

Frontières, primo mercato di coproduzione transatlantica di film di genere

di 

Frontières, primo mercato di coproduzione transatlantica di film di genere

- Il Festival Internazionale del Film Fantastico di Bruxelles (BIFF) si associa con il Fantasia International Film Festival di Montreal per dar vita al primo mercato di coproduzione transatlantica dedicata ai film di genere. Il Frontières International Co-Production Market, già organizzato in due riprese in Canada, estende quindi le sue attività in Europa. La sua terza edizione si terrà dal 10 al 12 aprile prossimi, nell'ambito del BIFFF. E' aperta a progetti di lungometraggi di genere provenienti da Stati Uniti, Canada o Europa, con elementi europei (location, casting, troupe o post-produzione). I 12 progetti selezionati, che devono essere inediti sulla scena dei mercati di coproduzione, disporranno già di una sceneggiatura e saranno presentati da un produttore, ad eccezione dei registi affermati che possono sottoporre a loro nome un trattamento sviluppato. Il bando scade il prossimo 20 dicembre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Frontières vuole essere un luogo unico di incontro nel cuore dell'Europa, dove chi ha un progetto potrà incontrare sia coproduttori che finanziatori, venditori, distributori o società di post-produzione e servizi. Nel corso delle prime due edizioni, il mercato ha accolto sia autori prestigiosi che talenti promettenti, tra cui Joe Dante (Gremlins), Andrzej Zulaswki (Possession), Bruce McDonald (Pontypool), Stuart Gordon (Re-Animator), Bobcat Goldthwait (God Bless America), Jorge Michel Grau (We Are What We Are), Jason Lapeyre (I Declare War), Richard Stanley (Hardware), Paul Campion (The Devil’s Rock), Robert Morgan (Bobby Yeah) e Justin Benson & Aaron Moorhead (Resolution).

Fantasia e il BIFFF lavorano con Vision-in-Motion per l'organizzazione di questo mercato, con il sostegno di Media Mundus, Visit Brussel / Brussel Film Office, Telefilm Canada e la Sodec. La quarta edizione è prevista per luglio a Montreal.

 

in questo country focus

Newsletter

Bridging the Dragon

Follow us on

facebook twitter rss

CASI HECHO Home