The Fixer (2016)
Compte tes blessures (2016)
Angle mort (2017)
Riparare i viventi (2016)
Ma Loute (2016)
American Honey (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Slovacchia

Lo Slovak Film Institute lancia il portale SK CINEMA

di 

Lo Slovak Film Institute lancia il portale SK CINEMA

- In occasione del suo 50° anniversario, lo Slovak Film Institute ha aperto il suo database al pubblico. Il portale SK CINEMA contiene moltissime informazioni sui film slovacchi, il cinema e le arti audiovisive. Il portale è diviso in tre database. Lo Slovak Film Database include informazioni su film slovacchi e co-produzioni, e progetti televisivi, di studenti e non professionisti. Il Catalogo di SFI offre informazioni su archivi, documentari, film, libri, raccolte informative e digitali e fondi dello SFI. Il terzo database fornisce dati, biografie e altre informazioni su personalità, eventi e compagnie.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

SK CINEMA è un progetto in continua crescita: il SFI vuole includere anche film digitalizzati e teaser. “All’interno del progetto di audiovisivo digitale, il sistema informativo di SFI comprenderà soluzioni software per la gestione dei film digitalizzati che consentiranno di aggiungere contenuti e descrizioni video e audiovisive dei film in base al timecode della copia digitale per rendere la ricerca più efficace”, ha spiegato il coordinatore del progetto Marián Hausner.

Il portale SK CINEMA offre oltre 17.000 film slovacchi d’animazione, documentari, fiction e reportage. Il catalogo di SFI è composto da 140.000 voci: copie di film, foto, manifesti, articoli, libri, sceneggiature, manoscritti, fondi personali etc. Il terzo database ha invece 75.000 voci —personalità, case di produzione, festival, film etc. Secondo Hausner, il portale SK CINEMA è “paragonabile ai migliori DB cinematografici europei”.

Il portale è disponibile alla pagina http://www.skcinema.sk in modalità beta e per il momento solo il slovacco. Lo Slovak Film Institute ha però confermato a Cineuropa che la versione inglese è già stata implementata e sarà disponibile non appena il lavoro sarà completato (prima metà del 2014).

Newsletter

EAVE Home

Follow us on

facebook twitter rss

filmitalia_site