Glory - Non c'e tempo per i onesti (2016)
One Step Behind the Seraphim (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
The Nothing Factory (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Slovacchia

Una nuova piattaforma VoD in Slovacchia

di 

Una nuova piattaforma VoD in Slovacchia

- Una nuova piattaforma VoD, Kinocola, partirà presto in Slovacchia con l’obiettivo di presentare film slovacchi e cechi. Ad oggi, il paese ha un solo servizio collegato alla rivista .tyzden, che offre film domestici da guardare come video on demand. “Dato il pubblico piuttosto specifico, .tyzden lavora con un target group limitato, mentre Kinocola varia tra i generi per offrire dal documentario al cinema per ragazzi. Uno dei nostri obiettivi è fare spazio a film che non riuscirebbero a trovarne nella distribuzione tradizionale e, soprattutto, a differenza delle altre piattaforme, Kinocola è gestita da filmmaker”, ha dichiarato il fondatore della nuova piattaforma, Jana Kluková.

Kinocola vuole portare film domestici al pubblico internazionale a differenza del servizio di .tyzden. “Rendere il cinema locale disponibile all’estero è uno dei nostri obiettivi: per questo, Kinocola offrirà servizi di sottotitolaggio ai produttori in base alla loro scelta territoriale. L’opzione della lingua inglese è uno standard internazionale che vogliamo avere da subito”, ha spiegato Kluková, sottolineando la principale differenza rispetto al servizio di .tyzden. Kinocola non proporrà solo cinema slovacco ma anche film cechi, dato che il VoD non è presente nel mercato ceco attualmente, ad eccezione di DAFilms, specializzato però solo in documentari.

Il nuovo servizio VoD conterrà anche informazioni su filmmaker, foto dal set e film sui film - oltre a questo, i creatori faciliteranno i contatti tra filmmaker e pubblico attraverso blog, commenti e classifiche degli utenti. L’abbonamento si potrà pagare con SMS o bonifico bancario. I creatori sperano ovviamente che Kinocola possa dare al grande pubblico l’accesso al cinema slovacco e ceco e supportare i filmmaker locali, oltre a ridurre la pirateria: “Il progetto Kinocola è creato da filmmaker. Si contribuisce attivamente a finanziare nuovi film e a combattere la pirateria online ogni volta che si guarda un film su Kinocola”.

Kinocola sarà disponibile su www.kinocola.sk, www.kinocola.cz e www.kinocola.com dal 22 luglio.

Newsletter

Jihlava
San Sebastián Full
Focal Production Value

Follow us on

facebook twitter rss