Ava (2017)
120 battements par minute (2017)
Happy End (2017)
Jupiter's Moon (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
A Ciambra (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Danimarca

La Nordisk Film lancia Danish Film Treasures

di 

La Nordisk Film lancia Danish Film Treasures

- Il colosso danese Nordisk Film ha lanciato Danish Film Treasures, un servizio di streaming contenente tutta la produzione cinematografica danese degli ultimi 85 anni, creato per essere utilizzato su computer, tablet, smartphone e televisione (via Chromecast e AirPlay).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“I classici danesi sono stati trasmessi di generazione in generazione poiché occupano un posto speciale nel cuore dei danesi. Siamo orgogliosi di renderli accessibili – ora sono tutti a portata di click”, ha spiegato Allan Hansen, amministratore delegato della Nordisk Film. “Gli ultimi 80 anni di cinema danese fanno parte del bagaglio storico e culturale comune e, scavando in questa miniera d’oro, ci si può fare un’opinione personale riguardo allo sviluppo della società, del linguaggio, della moda, del ruolo dei sessi, della tecnologia e così via.” 

In occasione dell’apertura ufficiale, avvenuta negli studi della Nordisk con sede a Valby, la società ha invitato un gran numero di precursori del cinema danese, capeggiati dal compositore e pianista 90enne Bent Fabricius-Bjerre, tra cui l’attrice e regista Lisbet Dahl, l’attore Morten Grunwald, il regista Søren Kragh-Jacobsen, l’attore e regista Erik Clausen, l’attore Allan Olsen e le attrici Lone Hertz, Daimi Gentle e Pusle Helmuth.

 “Accogliamo lo sviluppo digitale a braccia aperte e siamo felici di dedicare l’intero servizio di streaming al cinema danese. La Danish Film Treasures occupa un posto di nicchia in questo settore e promettiamo numerosi film dall'inconfondibile tocco danese”, afferma Christian Folden Lund, direttore tecnico della Nordisk Film.

Secondo Lund, gli iscritti al nuovo servizio avranno accesso a una accurata selezione della produzione cinematografica danese a partire dal 1931, insieme ai contenuti speciali dei dietro le quinte di film di successo come The Olsen Gang [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e serie televisive come Morten Korch, così come interviste esclusive ad attori del calibro di Fabricius-Bjerre, Grunwald e Ghita Nørby che verteranno sul come fare film sia cambiato nel tempo. 

 

in questo country focus

Newsletter

Cannes NEXT

Follow us on

facebook twitter rss

Swiss Films Cannes