Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Danimarca

La German-Danish Coproduction Development Initiative dà i suoi primi frutti

di 

La German-Danish Coproduction Development Initiative dà i suoi primi frutti

- La German-Danish Coproduction Development Initiative, istituita dal Filmförderung Hamburg Schleswig-Holstein (FFHSH) e dal Danish Film Institute (DFI) nell'estate 2014, al fine di rafforzare lo sviluppo dei progetti con partner internazionali, ha dato il via al suo primo progetto. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La società di produzione tedesca Nordfilm Kiel GmbH ha ricevuto €35.000 per lo sviluppo del progetto In Love and War insieme al partner danese Fridthjof Film. La sceneggiatura di questa co-produzione tedesco-danese sarà scritta dalla pluripremiata autrice tedesca Ruth Toma (Solino, Same Same But Different [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e dallo sceneggiatore-produttore danese Ronnie Fridthjof (Heartless).

In totale, la German-Danish Coproduction Development Initiative supporta fino a tre lungometraggi di finzione di alta qualità con uscita in Germania e Danimarca con un massimo di €35.000 per ogni progetto. La domanda deve essere presentata da un produttore di Amburgo o Schleswig-Holstein e da un partner danese. "Vogliamo sostenere i talenti creativi provenienti dalla Danimarca e dalla Germania fin dall'inizio in modo che abbiano il tempo necessario per sviluppare i loro progetti insieme, con cura", dice Eva Hubert, amministratore delegato di FFHSH.

I membri della giuria che hanno il compito di selezionare i progetti sono Claus Ladegaard, responsabile dei finanziamenti al Danish Film Institute; Noemi Ferrer, responsabile internazionale al Danish Film Institute; Eva Hubert; e Katrin Mersmann, del dipartimento finanziamenti dell'FFHSH. La German-Danish Coproduction Development Initiative è in funzione per un periodo di prova iniziale di tre anni.

 

in questo country focus

Newsletter

Film Business Course
WBImages Locarno

Follow us on

facebook twitter rss