Corpo e anima (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
The Nothing Factory (2017)
Soleil battant (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Norvegia

Boom di spettatori per il cinema per ragazzi

di 

Boom di spettatori per il cinema per ragazzi

- Questo è stato un anno record per il cinema norvegese per ragazzi nelle sale domestiche. Cinque titoli hanno fatto superare il milione di spettatori, ovvero il 40% del totale di tutti i film norvegesi, secondo quanto riferito dall’associazione norvegese Film & Kino.

Il record di spettatori di film domestici per ragazzi segnato nel 2007, è stato infranto con ben 200.000 biglietti in più. I due film ancora forti ai botteghini sono la favola natalizia Magic Silver di Roar Uthaug e Katarina Launing, e Knerten [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Åsleik Engmark, tratti rispettivamente da una popolarissima serie tv e dai classici letterari di Anne Cath Vestly.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Prodotto da Storm Rosenberg, Magic Silver ha venduto oltre 300.000 biglietti per Sandrew Metronome e le cifre continuano a salire costantemente nelle vacanze natalizie.

Knerten, debutto del comico Engmark, narra la storia di un bambino che crea un amico immaginario, Knerten, fatto di legna. La pellicola è il sesto maggiore successo norvegese del 2009 con circa 350.000 spettatori, ed è stata prodotta da Paradox Film, che sta già preparando un sequel. Knerten sarà proposto in anteprima internazionale alla prossima Berlinale, nella sezione Generation KPlus.

Gli altri due titoli locali per ragazzi che hanno superato quota 100.000 spettatori, quest’anno, sono The Junior Olsen Gang and the Black Gold di Arne Lindtner Næss (189.054), prodotto da Nordisk Film e ORPS: The Movie di Atle Knudsen (106.603), prodotto da Monster Film. Il quinto film, Best Friends di Christian Lo, è l’unico basato su una sceneggiatura originale e ha raccolto oltre 38.000 spettatori.

 

in questo country focus

Newsletter

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01

Follow us on

facebook twitter rss