Mademoiselle Paradis (2017)
What Will People Say (2017)
Nico, 1988 (2017)
The Charmer (2017)
Arrhythmia (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
Scary Mother (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Norvegia

La Norvegia verso la conversione digitale completa

di 

- L’organizzazione norvegese di cinema e video Film & Kino utilizzerà lo Unique Cinema System per la conversione digitale della maggior parte delle sue sale (circa 350). Il processo, che partirà a primavera, sarà completato a fine 2011.

Pioniere della promozione del cinema digitale in Europa, Unique Cinema System ha vinto nove dei dieci bandi, con la sola eccezione di 60 sale nella Norvegia occidentale dove Nordic Digital Alliance gestirà la conversione tecnologica.

Ogni cinema riceverà un sistema base già approvato per il cinema 2D, composto da un proiettore digitale, un server e i servizi TMS e NOC. Le attrezzature per il 3D e 4D saranno acquistate opzionalmente a spese degli esercenti. Il costo totale per la conversione digitale, da dividersi fra cinema, distributori e Film & Kino, sarà di circa 390 milioni di corone norvegesi (48.5 milioni di euro).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La Norvegia sta testando la conversione al digitale da tre anni, e ha siglato l’accordo Virtual Print Free (VPF) con cinque studios hollywoodiani l’anno scorso. Con l’approvazione ufficiale di Unique Cinema System, la Norvegia sta per diventare il primo paese al mondo ad avere, entro fine anno, un sistema di proiezione digitale nelle sue sale.

 

in questo country focus

Newsletter

Les Arcs report
Unwanted_Square_Cineuropa_01

Follow us on

facebook twitter rss