Miséricorde (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Belle Dormant (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Norvegia

SF Norge torna a produrre e acquisisce la maggioranza di Motion Blur

di 

SF Norge torna a produrre e acquisisce la maggioranza di Motion Blur

- A un anno dalla dismissione della sua divisione di produzione in-house, il distributore norvegese SF Norge — sussidiario della major svedese Svensk Filmindustri — torna alla produzione locale con l’acquisto di un pacchetto di maggioranza del 51% della casa di produzione norvegese Motion Blur.

"Motion Blur è una compagnia molto interessante e dal grande potenziale, e sono convinto che lascerà il segno nella produzione norvegese", ha commentato Rasmus Ramstad, Presidente di SF Norge e DG di SF Group, felice di poter lavorare con Espen Sandberg e Joachim Rønning, proprietari della società norvegese.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Motion Blur, tra i maggiori produttori di spot pubblicitari, è stata fondata da Sandberg, Rønning (regista dei blockbuster locali Max Manus [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
Kon-Tiki [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) e dal regista norvegese-hollywoodiano Harald Zwart (La Pantera Rosa 2, Karate Kid, The Mortal Instruments: City of Bones), e ha di recente lanciato un’operazione cinematografica da tre film da girare dal 2013.

"Produciamo soprattutto spot, ma molti dei registi e produttori coinvolti vogliono girare dei film. Il nostro obiettivo è di diventare i produttori più attraenti in Norvegia, e con SF abbiamo enormi possibilità di riuscire", ha commentato il proprietario e DG di Motion Blur Espen Horn.

Svensk Filmindustri distribuirà i prossimi film di Motion Blur su tutti i media nei paesi scandinavi e curerà le vendite internazionali. La casa di produzione di SF Norge, che ha operato dal 2004 al 2011, ha siglato, fra gli altri, i 12 film della serie Varg Veum, e distribuisce le acquisizioni di Twentieth Century Fox, MGM, Warner Bros, Sony e Svensk, oltre ai prodotti domestici di società di cui è proprietaria come Filmkameratene, Cinenord-Cinenord Kidstory, Monster Film, Zwart Arbeit, 4½ Fiksjon e Mer Film.

 

in questo country focus

Newsletter

courgette oscar shortlist

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250