On Body and Soul (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Norvegia

SF Norge torna a produrre e acquisisce la maggioranza di Motion Blur

di 

SF Norge torna a produrre e acquisisce la maggioranza di Motion Blur

- A un anno dalla dismissione della sua divisione di produzione in-house, il distributore norvegese SF Norge — sussidiario della major svedese Svensk Filmindustri — torna alla produzione locale con l’acquisto di un pacchetto di maggioranza del 51% della casa di produzione norvegese Motion Blur.

"Motion Blur è una compagnia molto interessante e dal grande potenziale, e sono convinto che lascerà il segno nella produzione norvegese", ha commentato Rasmus Ramstad, Presidente di SF Norge e DG di SF Group, felice di poter lavorare con Espen Sandberg e Joachim Rønning, proprietari della società norvegese.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Motion Blur, tra i maggiori produttori di spot pubblicitari, è stata fondata da Sandberg, Rønning (regista dei blockbuster locali Max Manus [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
Kon-Tiki [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) e dal regista norvegese-hollywoodiano Harald Zwart (La Pantera Rosa 2, Karate Kid, The Mortal Instruments: City of Bones), e ha di recente lanciato un’operazione cinematografica da tre film da girare dal 2013.

"Produciamo soprattutto spot, ma molti dei registi e produttori coinvolti vogliono girare dei film. Il nostro obiettivo è di diventare i produttori più attraenti in Norvegia, e con SF abbiamo enormi possibilità di riuscire", ha commentato il proprietario e DG di Motion Blur Espen Horn.

Svensk Filmindustri distribuirà i prossimi film di Motion Blur su tutti i media nei paesi scandinavi e curerà le vendite internazionali. La casa di produzione di SF Norge, che ha operato dal 2004 al 2011, ha siglato, fra gli altri, i 12 film della serie Varg Veum, e distribuisce le acquisizioni di Twentieth Century Fox, MGM, Warner Bros, Sony e Svensk, oltre ai prodotti domestici di società di cui è proprietaria come Filmkameratene, Cinenord-Cinenord Kidstory, Monster Film, Zwart Arbeit, 4½ Fiksjon e Mer Film.

 

in questo country focus

Newsletter

Astra
EPI Distribution
LIM

Follow us on

facebook twitter rss