La vendetta di un uomo tranquillo (2016)
Paris La Blanche (2016)
Félicité (2017)
Waldstille (2016)
The Other Side of Hope (2017)
Noces (2016)
El bar (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Grecia

La Hellenic Film Academy sceglie Vasilis Katsoufis come nuovo presidente

di 

La Hellenic Film Academy sceglie Vasilis Katsoufis come nuovo presidente

- Vasilis Katsoufis è stato eletto Presidente dell’Hellenic Film Academy domenica scorsa diventando il primo produttore alla guida dell’HFA dopo due registi. Tassos Boulmetis è stato il Presidente dell’Academy per i primi due anni, seguito da Katerina Evangelakou.

Fondatore e Presidente della grande casa di produzione locale Stefi Productions, Katsoufis era l’unico candidato alla posizione in una elezione che non ha raccolto l’interesse degli elettori: meno della metà dei votanti dell’Academy si è presentata alle urne.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Casa di produzione di serie tv e spot pubblicitari, Stefi ha realizzato di recente anche il vincitore HFA The Boy Eating the Bird’s Food, Standing Aside Watching, proiettato a Toronto, e The Eternal Return of Antonis Paraskevas [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Elina Psykou
festival scope
scheda film
]
, proposto alla Berlinale.

Katsoufis guiderà un CdA composto dai produttori Amanda Livanou (membro GC) e George Lykiardopoulos (tesoriere), i registi Christos Georgiou (membro GC) e Alexis Kardaras (vice-presidente), il direttore della fotografia George Frentzos (vice-presidente) e l’attore Giorgos Pyrpassopoulos (segretario generale).

Al suo quinto anno dalla fondazione, l’HFA ha stavolta optato per un CdA ridotto a sette membri (al posto dei nove degli anni passati): due membri ulteriori si avvicenderanno (i registi Layia Giourgou e Ilias Dimitriou) e il comitato di audit sarà composto da tre membri (i produttori Konstantinos Moriatis e Dimitris Athanitis e l’attore Giorgos Makris) con un sostituto (il regista Hronis Theoharis).

Newsletter

CASI HECHO Home

Follow us on

facebook twitter rss

Doc Spring