Les Gardiennes (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
Beauty and the Dogs (2017)
L'insulto (2017)
Makala (2017)
Winter Brothers (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Irlanda

L’Irlanda aumenta gli sgravi fiscali al 32%

di 

L’Irlanda aumenta gli sgravi fiscali al 32%

- A partire dall’anno finanziario 2015, con 12 mesi di anticipo rispetto a quanto già annunciato, il governo irlandese aumenterà la percentuale di sgravi fiscali fino al 32%. Attualmente il 28% della spesa di produzione può riceverne: allineando l’Irlanda al Regno Unito, la nuova misura prevede inoltre che la Section 481 venga applicata anche a professionisti non europei e europei che lavorano in Irlanda.

James Hickey, DG dell’Irish Film Board, ha commentato: “La nuova misura rafforza l’attuale successo delle industrie cinematografiche televisive e dell’animazione, e assisterà i produttori locali nell’attrazione di investimenti stranieri in forma di spettacoli cine-televisivi internazionali che creeranno nuovi posti di lavoro in Irlanda.  Il rafforzamento degli incentivi per cinema e tv dimostra l’impegno del Governo per il futuro dei settori cinematografico, televisivo e dell’animazione e delle nostre industrie creative”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il Ministro irlandese delle Finanze Michael Noonan ha commentato: “Queste produzioni sono portatrici di lavoro e possono spesso dare una spinta al settore del turismo. L’estensione sarà soggetta ad approvazione da parte degli aiuti di stato europei, e completata con l’introduzione di una ritenuta d’acconto”.

L’attività produttiva 2012 delle industrie del cinema, delle serie indipendenti, della televisione e dell’animazione in Irlanda è stata valutata per oltre 180 milioni di euro in termini di spesa in beni e servizi locali, il 30% in più rispetto al 2011. I livelli di impiego nell’intero settore audiovisivo, che ha un turnover di oltre 500 milioni di euro, sono arrivati a 6.500 posti di lavoro full time.

Newsletter

EFA
Bridging_the_dragon_Home
ArteKino

Follow us on

facebook twitter rss