A Ciambra (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
The Square (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nothing Factory (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Irlanda

L’Irlanda aumenta gli sgravi fiscali al 32%

di 

L’Irlanda aumenta gli sgravi fiscali al 32%

- A partire dall’anno finanziario 2015, con 12 mesi di anticipo rispetto a quanto già annunciato, il governo irlandese aumenterà la percentuale di sgravi fiscali fino al 32%. Attualmente il 28% della spesa di produzione può riceverne: allineando l’Irlanda al Regno Unito, la nuova misura prevede inoltre che la Section 481 venga applicata anche a professionisti non europei e europei che lavorano in Irlanda.

James Hickey, DG dell’Irish Film Board, ha commentato: “La nuova misura rafforza l’attuale successo delle industrie cinematografiche televisive e dell’animazione, e assisterà i produttori locali nell’attrazione di investimenti stranieri in forma di spettacoli cine-televisivi internazionali che creeranno nuovi posti di lavoro in Irlanda.  Il rafforzamento degli incentivi per cinema e tv dimostra l’impegno del Governo per il futuro dei settori cinematografico, televisivo e dell’animazione e delle nostre industrie creative”.

Il Ministro irlandese delle Finanze Michael Noonan ha commentato: “Queste produzioni sono portatrici di lavoro e possono spesso dare una spinta al settore del turismo. L’estensione sarà soggetta ad approvazione da parte degli aiuti di stato europei, e completata con l’introduzione di una ritenuta d’acconto”.

L’attività produttiva 2012 delle industrie del cinema, delle serie indipendenti, della televisione e dell’animazione in Irlanda è stata valutata per oltre 180 milioni di euro in termini di spesa in beni e servizi locali, il 30% in più rispetto al 2011. I livelli di impiego nell’intero settore audiovisivo, che ha un turnover di oltre 500 milioni di euro, sono arrivati a 6.500 posti di lavoro full time.

Newsletter

San Sebastian Report
Jihlava
Focal Production Value

Follow us on

facebook twitter rss