La Fille inconnue (2016)
Indivisibili (2016)
La reconquista (2016)
Toni Erdmann (2016)
Fuocoammare (2016)
Dogs (2016)
Frantz (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Irlanda

Ferve l’attività cinematografica in Irlanda in questo nuovo anno

di 

Ferve l’attività cinematografica in Irlanda in questo nuovo anno

- L’Irlanda sta conoscendo un’intensa attività di produzione cinematografica in questo nuovo anno. Sono già iniziate le riprese di The Secret Scripture di Jim Sheridan, tratto dal romanzo di Sebastian Barry nominato ai Booker e interpretato da Rooney Mara, Jack Reynor, Vanessa Redgrave ed Eric Bana. La storia narra di una donna di 100 anni in un ospedale psichiatrico e della relazione con il suo psichiatra.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Febbraio vedrà le telecamere accendersi su Unless di Alan Gilsenan, basato sul romanzo di Carol Shields nominato ai Booker. Il film è incentrato su una scrittrice 44enne, che sarà interpretata da Catherine Keener, la cui figlia adolescente viene inspiegabilmente espulsa dal college finendo per le strade di Toronto.

A marzo è previsto l'inizio della produzione del primo dei film annunciati nell'ambito del programma Catalyst dell’Irish Film Board. Without Name di Lorcan Finnegan vede un geometra perdere la ragione in un ambiente soprannaturale ai limiti dell’immaginabile. Il film sarà presto seguito da The Truth Commissioner di Declan Recks, uno sguardo al processo di pace in Irlanda, e dal film storico-epico Pilgrimage di Brendan Muldowney.

Inoltre, tra i film irlandesi in fase di realizzazione troviamo The Siege of Jadotville di Richie Smyth con Jamie Dornan protagonista, basato sulla storia vera del 35° Battaglione Irlandese di soldati che si rifiutarono di arrendersi e combatterono contro un esercito di mercenari in Congo.

Newsletter

WTW My Sweet Pepperland IT

Follow us on

facebook twitter rss

ArteKino