Makala (2017)
The Square (2017)
120 battements par minute (2017)
You Were Never Really Here (2017)
In the Fade (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
Jeune femme (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Paesi Bassi

Finanziamenti per cinque film olandesi

di 

Finanziamenti per cinque film olandesi

- Sono cinque i film olandesi che hanno ricevuto dei finanziamenti questo mese.

L’importo maggiore è andato a Kenau di MaartenTreurniet (in foto — The Heineken Kidnapping). Il film è una co-produzione olandese/ungherese/belga scritta da Marnie Blok e Karen van Holst Pellekaan con la Fu Works di Amsterdam, IM Films e Prime Time. Il film ha ricevuto 600.000 euro da Eurimages.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il finanziamento di Eurimages è andato a un altro titolo locale: Land dello scrittore e regista Jan-Willem van Ewijk, ha ottenuto 230.000 euro. Il film, in fase di riprese in Marocco, è scritto dal regista e da Abdelhadi Samih ed è una co-produzione con Belgio (Man's Film Productions), Germania (Endorphine Production) e Marocco (Agora Film).

Un altro film olandese supportato da Eurimages all’inizio dell’anno è Boven is het Stil, ultimo film di Nanouk Leopold (Brownian Movement [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

I fondi domestici del Netherlands Film Fund sono andati invece a tre lungometraggi: Loenatik: The Reunion, Spijt e Between 10 and 12.

Loenatik, de Reünie (Loenatik: The Reunion) ha ricevuto 260.000 euro di fondi di produzione per il regista Johan Timmers, che dirigerà il secondo film di Loenatik, tratto da una popolare serie TV sugli abitanti di un manicomio e prodotto da Topkapi Films e The Storytellers.

Il regista Dave Schram ha ricevuto 450.000 euro per Spijt, suo ultimo adattamento da un romanzo per ragazzi di Carry Slee. La sua Shooting Star Film è il produttore. Maria Peters, moglie di Schram e sua produttrice, è con lui autrice della sceneggiatura.

In ultimo, un fondo di produzione da 350.000 euro è andato a Tussen 10.00 en 12.00 (Between 10 and 12), debutto dello scrittore Peter Hoogendoorn, prodotto da Phanta Vision Film international e Keren Cogan Films.

Newsletter

Producers on the Move

Follow us on

facebook twitter rss

Swiss Films Cannes