On Body and Soul (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Paesi Bassi

I provider olandesi di VOD si uniscono

di 

I provider olandesi di VOD si uniscono

- Il Video on Demand, o VOD, è cresciuto in maniera esplosiva con l’aumento della navigazione in broadband attraverso fibra ottica o cavo e lo streaming di contenuti video.

Questo è anche il caso dell’Olanda, dove l’uso del VOD si è, secondo le ultime ricerche, raddoppiato negli ultimi tre anni e circa 2 milioni di persone utilizzano le piattaforme VOD per guardare contenuti in streaming o scaricare film.

Il mercato olandese del VOD aveva un valore di circa 72 milioni di euro nel 2012, solo un terzo del mercato del Blu-Ray e del DVD: la marea sta però cambiando, e alle perdite del 21,3% del mercato del DVD e alla crescita di misura del Blu-Ray (2%) si oppone l’enorme aumento del VOD.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Varie compagnie di VOD olandesi hanno ritenuto fosse arrivato il momento di unire le forze e negoziare quindi con i distributori, il governo e altri partner come gruppo. Tra le preoccupazioni ci sono infatti la standardizzazione della distribuzione di contenuti digitali e le finestre di uscita.

L’associazione, chiamata VodNed, è costituita da alcune grandi piattaforme VOD del paese, come RTL XL, MovieMax, Ximon, Pathé Thuis, Videoland, Maxx-XS, Cinemalink e meJane.com.

VodNed è guidata da Marc Jurgens, direttore di Ximon, uno dei provider più ampi con oltre 3.100 titoli, e primo a offrire accesso a gran parte del suo catalogo con un abbonamento illimitato mensile (attualmente di 9,50 euro).

Ximon ha un enorme catalogo di serie TV olandesi e film di importanza storica, come i Premi Oscar L’albero di Antonia (1995) e Character - Bastardo eccellente (1997), e ha di recente siglato un accordo con l’emittente RTL per completare il suo catalogo.

Newsletter

Warsaw
EPI Distribution
LIM

Follow us on

facebook twitter rss