Miséricorde (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Belle Dormant (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Belgio

Limburgo realizza un fondo cinematografico

di 

Limburgo realizza un fondo cinematografico

- La provincia di Limburgo, situata nel sud dei Paesi Bassi, darà vita ad un fondo cinematografico regionale volto a produrre una serie di film accreditati a Limburgo, e a dare ai registi la possibilità di fare film transfrontalieri con sede nella regione.

Il film per famiglie Code M [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Dennis Bots è già parte di un progetto pilota del nuovo fondo. Il film, che esce a livello nazionale il 24 giugno, narra di tre adolescenti che partono alla ricerca della spada del moschettiere D'Artagnan, che morì a Limburgo nel 1673 nell'assedio di Maastricht servendo re Luigi XIV, durante la guerra franco-olandese.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Secondo il rappresentante culturale della provincia, Ger Koopmans, "La grande diversità di paesaggi e architetture unita a delle infrastrutture eccellenti fanno della regione un luogo molto attraente per i registi. Inoltre, Limburgo confina con la Germania e il Belgio, e il Lussemburgo dista solo 90 minuti di auto da Maastricht; tre Paesi con un'industria cinematografica internazionale di grande successo ed un eccellente potenziale finanziario per il cinema. I registi possono unire facilmente gli accordi finanziari regionali a Limburgo con gli accordi finanziari per i film nei Paesi Bassi, in Belgio, in Germania e Lussemburgo."

Prima della creazione del nuovo fondo, Limburgo è stato anche il set di un altro titolo olandese uscito quest'anno: il dramma in concorso a Rotterdam Son of Mine [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Remy van Heugten.

Newsletter

courgette oscar shortlist

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250