A Ciambra (2017)
Happy End (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
120 battements par minute (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
Jupiter's Moon (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Estonia

Industry@Tallinn, nuova collaborazione con il TIFFCOM CoPro Connection

di 

Industry@Tallinn, nuova collaborazione con il TIFFCOM CoPro Connection

- Industry@Tallinn — sezione per l’industria dell’estone Black Nights Film Festival — ha annunciato la nuova collaborazione con TIFFCOM CoPro Connection al Premio Tallinn Black Nights Japan-Estonia Partnership. Il nuovo riconoscimento vuole incoraggiare le industrie cinematografiche di Giappone, Estonia ed Europa Settentrionale a mettere insieme un team di co-produzione giapponese e il miglior potenziale europeo a Industry@Tallinn.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il progetto vincitore sarà selezionato e annunciato nel corso del TIFFCOM CoPro Connection, in corso dal 22 al 24 ottobre. I vincitori giapponesi e i filmmaker estoni discuteranno le possibilità co-produttive ai meeting dell’industria cinematografica a Tallinn dal 25 al 29 novembre.

Il riconoscimento è basato sulla lunga collaborazione con UNIJAPAN — agenzia di promozione del cinema giapponese — e il Tallinn Black Nights Film Festival nel rafforzamento della cooperazione cinematografica e delle co-produzioni fra i due paesi, come primo step per vendere film e servizi di produzione e proporre artisti estoni in Asia attraverso i programmi FilmEstonia e Estonian Film Cluster.

“L’anno scorso ha segnato un rapido aumento dell’interesse reciproco tra le comunità del cinema estone e giapponese, con varie iniziative di produzione e post-produzione. Speriamo che il nuovo premio apra ai filmmaker giapponesi una strada per accedere facilmente ai fondi e alle possibilità di produzione in Europa, e ai membri del settore cinematografico estone l’ampio mercato giapponese”, ha commentato Sten Saluveer, Direttore Industry del Tallinn Black Nights FF.

Industry@Tallinn (25-29 novembre) è un evento per l’industria cinematografica che si tiene nel corso del Tallinn Black Nights Film Festival, e organizzato da Black Nights Film Festival e Baltic Event.

TIFFCOM CoPro Connection (22-24 ottobre) è un’occasione per filmmaker giapponesi e non di incontrarsi per lavorare a co-produzioni internazionali.

Newsletter

Cannes NEXT

Follow us on

facebook twitter rss

Filmitalia Cannes 2017