On Body and Soul (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
The Square (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Spoor (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Estonia

L'Estonian Film Institute annuncia un nuovo bando per film a basso budget

di 

L'Estonian Film Institute annuncia un nuovo bando per film a basso budget

- In collaborazione con la Fondazione Culturale dell’Estonia, l’Estonian Public Broadcasting (ERR), Kanal 2 e TV3, l'Estonian Film Institute ha annunciato un bando di concorso per lungometraggi a basso costo.

Il bando selezionerà tre lungometraggi in produzione e fornirà loro un finanziamento di € 120.000 ciascuno. Uno dei titoli andrà in onda su ERR, l’emittente nazionale dell'Estonia, mentre il secondo e il terzo saranno trasmessi rispettivamente sui canali via cavo Kanal 2 e TV3. Ogni film avrà una versione per le sale prima di passare in televisione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il bando è stato lanciato dalla segretaria di produzione dell’Estonian Film Institute, Piret Tibbo-Hudgins, che sottolinea l'ampio impatto del nuovo progetto di cooperazione sul cinema estone. La segretaria ritiene inoltre che il contributo positivo dei canali televisivi privati è la ragione per cui gli ultimi anni hanno dimostrato di essere assai proficui per l'industria cinematografica locale e hanno aumentato la fiducia del pubblico nei film estoni.

"Questa è la prima volta che – oltre alle istituzioni nazionali di finanziamento per il cinema e l’Estonian Public Broadcasting – i canali privati partecipano a un progetto comune", ha detto la Tibbo-Hudgins. "Ci auguriamo che questo bando diventi un’occasione annuale per offrire un più rapido accesso dei nuovi talenti del cinema alla scena pubblica”.

L'EFI accoglierà nuove idee e progetti che hanno già ricevuto un copione o un sussidio per lo sviluppo dall’Estonian Film Institute o dalla Fondazione Culturale dell'Estonia. I titoli saranno valutati da un comitato di esperti composto da rappresentanti dell’Estonian Film Institute, della Fondazione Culturale dell’Estonia, Kanal 2 e TV3. I risultati del bando saranno annunciati il 28 maggio 2015, e tre nuovi film dovrebbero essere pronti per il 2016.

Newsletter

WTW Documentaries
EPI Distribution
LIM

Follow us on

facebook twitter rss