Beauty and the Dogs (2017)
On Body and Soul (2017)
Handia (2017)
Valley of Shadows (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
I Am Not a Witch (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Romania

Aumento del 16% ai botteghini rumeni nella prima metà del 2013

di 

Aumento del 16% ai botteghini rumeni nella prima metà del 2013

- I nuovi cinema hanno avuto un effetto positivo sulla distribuzione cinematografica rumena: spettatori e incassi sono aumentati del 16% nella prima metà del 2013 rispetto allo stesso periodo del 2012. Le 90 uscite del 2013 hanno venduto 4,32 milioni di biglietti con un incasso di 17,59 milioni di euro contro i 3,71 milioni di spettatori per le 89 uscite della prima metà del 2012 (e 15,17 milioni di incassi).

I film di maggiore successo dell’anno sono ad oggi Fast and Furious 6, con 261.000 spettatori, seguito da Iron Man 3 (200.000) e Il Grande Gatsby(155.000).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Per quanto riguarda le uscite domestiche, la star del decennio è Child's Pose [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Calin Peter Netzer
festival scope
scheda film
]
di Calin Peter Netzer (in foto), accolto con grande entusiasmo dal pubblico rumeno dopo la vittoria dell’Orso d’Oro alla Berlinale a febbraio. La produzione Parada Film ha raccolto 103.352 spettatori in 17 settimane, il più grande successo domestico dell’ultimo decennio.

Child's Pose ha aumentato il numero totale di spettatori di film rumeni: le nove produzione domestiche uscite sin dall’inizio del 2013 hanno venduto 151.834 biglietti, ovvero il 3,5% degli spettatori totali. Gli altri film hanno meno di 10.000 spettatori con un’unica eccezione, la commedia di MediaPro Pictures The Granny (10.568).

Child's Pose è anche il film europeo più visto nel paese, seguito da The Impossible [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Juan Antonio Bayona
scheda film
]
 (40.900 spettatori) e I Give It a Year [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
(35.000).

C’è un altro record di distribuzione locale nella prima metà del 2013: Monsters University è il film con la più ampia visibilità di sempre, 105 sale.

Newsletter

Warsaw
EPI Distribution
LIM

Follow us on

facebook twitter rss