Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Romania

Venti film domestici in sala nel 2014

di 

Venti film domestici in sala nel 2014

- Dopo le 23 uscite del 2013, i titoli domestici in distribuzione nelle sale rumene nel 2014 saranno venti. Dopo un 2013 senza i fondi del National Film Centre, il numero delle produzioni indipendenti aumenterà nel 2014.

Il primo film rumeno nei cinema è Ultimul zburator di Ovidiu Georgescu, ispirato a vecchie leggende e con una anteprima sincronizzata con San Valentino. La primavera porterà uno dei film più attesi, Closer to the Moon [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Nae Caranfil, primo lungometraggio rumeno con attori hollywoodiani importanti come Vera Farmiga e Mark Strong.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

A quattro anni da If I Want to Whistle, I Whistle [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, Gran Premio della Giuria alla Berlinale, Florin Serban torna con Box. Un altro favorito festivaliero è Quod Erat Demonstrandum [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Andrei Gruzsniczki
intervista: Andrei Gruzsniczki
festival scope
scheda film
]
di Andrei Gruzsniczki, in uscita dopo il Premio Speciale della Giuria a Roma. Cornel Gheorghita porta nelle sale la sua co-produzione rumeno/francese The Gentleman from the Courtyard.

Dan Chisu, il più prolifico regista indipendente, esce con Non-Stop, e Transilvania Film distribuisce il dramma a basso costo The World Is Mine, opera prima di Nicolae Constantin Tanase. Un altro film indipendente atteso sul grande schermo è Omega Rose di George Dorobantu, lungometraggio di fantascienza post-apocalittico. Le commedie sono rappresentate da 2+2 di Thomas Ciulei e l’esordio di Razvan Savescu America, Here We Come!, mentre il genere d’azione ha buone possibilità con 03. Bypass di Nap Toader.

Doru Nitescu sarà al cinema con Carmen [+leggi anche:
trailer
festival scope
scheda film
]
a primavera, dopo la prima mondiale a Sarajevo. Altri debutti saranno distribuiti quest’anno: It Takes Two to Fence di Gheorghe Andrei, At My Father’s Home di Andrei Cohn e The Little Spartan di Dragos Iuga.

La vecchia guardia dei registi rumeno cercherà di impressionare il pubblico con nuovi film: Dan Pita, Alexa Visarion, Serban Marinescu e Dinu Tanase hanno dei nuovissimi progetti pronti per uscire quest’anno.

Newsletter

Film Business Course
WBImages Locarno

Follow us on

facebook twitter rss