A Ciambra (2017)
Happy End (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
120 battements par minute (2017)
The Square (2017)
Le Redoutable (2017)
Jupiter's Moon (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Romania

Venti film domestici in sala nel 2014

di 

Venti film domestici in sala nel 2014

- Dopo le 23 uscite del 2013, i titoli domestici in distribuzione nelle sale rumene nel 2014 saranno venti. Dopo un 2013 senza i fondi del National Film Centre, il numero delle produzioni indipendenti aumenterà nel 2014.

Il primo film rumeno nei cinema è Ultimul zburator di Ovidiu Georgescu, ispirato a vecchie leggende e con una anteprima sincronizzata con San Valentino. La primavera porterà uno dei film più attesi, Closer to the Moon [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Nae Caranfil, primo lungometraggio rumeno con attori hollywoodiani importanti come Vera Farmiga e Mark Strong.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

A quattro anni da If I Want to Whistle, I Whistle [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, Gran Premio della Giuria alla Berlinale, Florin Serban torna con Box. Un altro favorito festivaliero è Quod Erat Demonstrandum [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Andrei Gruzsniczki
intervista: Andrei Gruzsniczki
festival scope
scheda film
]
di Andrei Gruzsniczki, in uscita dopo il Premio Speciale della Giuria a Roma. Cornel Gheorghita porta nelle sale la sua co-produzione rumeno/francese The Gentleman from the Courtyard.

Dan Chisu, il più prolifico regista indipendente, esce con Non-Stop, e Transilvania Film distribuisce il dramma a basso costo The World Is Mine, opera prima di Nicolae Constantin Tanase. Un altro film indipendente atteso sul grande schermo è Omega Rose di George Dorobantu, lungometraggio di fantascienza post-apocalittico. Le commedie sono rappresentate da 2+2 di Thomas Ciulei e l’esordio di Razvan Savescu America, Here We Come!, mentre il genere d’azione ha buone possibilità con 03. Bypass di Nap Toader.

Doru Nitescu sarà al cinema con Carmen [+leggi anche:
trailer
festival scope
scheda film
]
a primavera, dopo la prima mondiale a Sarajevo. Altri debutti saranno distribuiti quest’anno: It Takes Two to Fence di Gheorghe Andrei, At My Father’s Home di Andrei Cohn e The Little Spartan di Dragos Iuga.

La vecchia guardia dei registi rumeno cercherà di impressionare il pubblico con nuovi film: Dan Pita, Alexa Visarion, Serban Marinescu e Dinu Tanase hanno dei nuovissimi progetti pronti per uscire quest’anno.

Newsletter

Producers on the Move

Follow us on

facebook twitter rss

Italian Pavilion Cannes