Glory - Non c'e tempo per i onesti (2016)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nothing Factory (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Lussemburgo

Al via la nuova D'Filmakademie

di 

Al via la nuova D'Filmakademie

- È nata la D'Filmakademie. La nuova istituzione è stata creata come equivalente lussemburghese delle ‘accademie cinematografiche’ di Francia (L'Académie des Césars) e Belgio (L' Académie André Delvaux), che curano i premi cinematografici nazionali e promuovono e cercano di migliorare la visibilità delle produzioni nazionali sia in patria che all’estero.

La Luxembourg Film Academy è stata fondata dall’Associazione di Tecnici Cinematografici Film, ALTA, l’Associazione di Registi e Sceneggiatori, LARS, l’Associazione Attori e l’Associazione Produttori (ULPA).

I membri dell’Academy voteranno i candidati e i vincitori dei Lëtzebuerger Filmpräis, premi cinematografici nazionali, nelle diverse categorie dei riconoscimenti, come Miglior Film, Co-Produzione e Regista.

Oltre ai membri delle associazioni creatrici, l’Academy ha invitato tutta l’industria lussemburghese a partecipare a D'Filmakademie, compresi gli insegnanti e i critici cinematografici, i programmatori di festival e i proprietari di cinema.

Il produttore Claude Waringo di Samsa Film è stato eletto primo presidente dell’Academy, mentre l’attore ed ex Shooting Star Jules Werner è il segretario. Entrambi hanno lavorato all’attuale hit dei botteghini Doudege wénkel, prossimo ai 20.000 spettatori (in un paese di soli 500.000 abitanti).

Newsletter

Jihlava
San Sebastián Full
Focal Production Value

Follow us on

facebook twitter rss