Happy End (2017)
El autor (2017)
Jupiter's Moon (2017)
M (2017)
Khibula (2017)
Animals (2017)
Thelma (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Lussemburgo

Nuova tornata di finanziamenti per progetti e co-produzioni locali

di 

Nuova tornata di finanziamenti per progetti e co-produzioni locali

- È un buon momento per il cinema lussemburghese, con due film locali attualmente in produzione: Ouni d’Hänn (in foto) di Donato Rotunno e Mammejong di Jacques Molitor. L’ultima tornata di finanziamenti del Luxembourg Film Fund dovrebbe garantire il proseguimento di questa tendenza.

Due film di esordienti locali hanno ricevuto il supporto per lo sviluppo delle loro opere seconde: Bernardy, del regista dell’hit dei botteghini Blind Spot [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Christophe Wagner
scheda film
]
Christophe Wagner, perSamsa Film, e Le Fruit du Diable, del produttore Nicolas Steil per la sua Iris Productions, suo secondo film da regista dopo Draft Dodgers (Réfractaires). Entrambi hanno ricevuto 60.000 euro per lo sviluppo della sceneggiatura.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Altri tre progetti di registi emergenti hanno ricevuto il supporto di sviluppo: Make It Better della belga Sarah Hirtt e Don’t Take It Personally del francese Jacques Akchoti (entrambe co-produzioni Samsa) e At the Sign of the Blue Truffle dello statunitense John Huddles (Deal Productions).

Amour Fou ha invece ricevuto un sussidio di produzione di 2,1 milioni di euro per Die Revolution dell’austriaco Virgil Widrich, mentre la co-produzione di Lucil Film, Préjudice del belga Antoine Cuypers, ha ricevuto 900.000 euro, e così Mammal [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 della irlandese Rebecca Daly, co-produzione di Red Lion.

Il film animato Richard the Stork [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Toby Genkel ha ricevuto 1,7 milioni di euro per la co-produzione Melusine Productions, mentre Fabrique d’Images ha ottenuto 1,6 milioni di euro per la serie animata Ziggy and the Zoo Tram, co-prodotta con Skyline Entertainment.

L’erogazione totale è stata di 7.817.158 euro (inclusi corti), 2,63 milioni dei quali fanno parte del budget 2014 del Film Fund, che deve ancora essere approvato ufficialmente.

Newsletter

Roma_Lazio_FC
Unwanted_Square_Cineuropa_01
Les Arcs call

Follow us on

facebook twitter rss