The Party (2017)
The Square (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
The Basics of Killing (2017)
Loving Vincent (2016)
Nico, 1988 (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Bulgaria

Una catena indiana pronta a conquistare l’Europa dell’Est

di 

Una catena indiana pronta a conquistare l’Europa dell’Est

- Cine Grand, esercente con cinema in India e Cina, apre un nuovo multiplex a Sofia, in Bulgaria. Il Cine Grand Sofia sarà da questo fine settimana in un mercato dominato da due catene, Forum Film e Alexandra. Posto nel centro di Sofia, il nuovo cinema ha sei schermi equipaggiati con sistemi in 3D digitale per un totale di 1258 posti a sedere.

Secondo un comunicato stampa, il cinema proporrà film bulgari, hollywoodiani e mondiali. Nel primo weekend, Cine Grand ospiterà la proiezione del film domestico Rapid Response Corps 2, sequel del successo d’azione diretto da Stanislav Donchev e uscito nel 2013. In programma ci sono anche Gli amanti passeggeri [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Pedro Almodovar e Love Is All You Need [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Susanne Bier.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La catena è già sul mercato rumeno, dove le città minori mancano ancora di sale poiché i vecchi cinema sono stati trasformati in pub o casinò dopo la Rivoluzione dell’89. Cine Grand ha aperto un cinema da cinque sale (450 posti a sedere) a Botosani nel luglio 2013 e ne aprirà uno a Bucarest nel 2014. Il piano prevede l’apertura di vari cinema in tutto il paese, e circa 100 saranno pronti entro il 2018.

Cine Grand vuole inoltre consolidare la sua presenza nel mercato bulgaro con tre cinema da aprire prima della fine dell’anno, uno dei quali nella località marina di Bourgas. La catena avrà un cinema anche in Grecia, e prospetta possibilità di espansione in Ucraina e nella Repubblica di Moldavia.

Newsletter

Jihlava
LIM

Follow us on

facebook twitter rss