The Fixer (2016)
Compte tes blessures (2016)
Angle mort (2017)
Riparare i viventi (2016)
Ma Loute (2016)
American Honey (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

Country Focus: Portogallo

ICA: nuovo anno, nuovi stimoli

di 

ICA: nuovo anno, nuovi stimoli

- Il nuovo anno sembra portare nuovi stimoli all'Istituto Cinematografico portoghese ICA. Subito dopo la nomina del nuovo Presidente Filomena Serras Pereira la scorsa settimana (news), l'ente ha annunciato che a breve potrà annunciare il calendario degli schemi di supporto 2014.

Il calendario doveva essere pubblicato nell'ottobre scorso ma solo all'inizio di quest'anno la situazione è stata sbloccata con l'annuncio del governo delle modifiche alla Legge sul Cinema. In base a tali modifiche, la contribuzione annuale degli operatori a pagamento è stata ridotta da 3,5 a 1,75 euro per abbonamento (news).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Serras Pereira ha dichiarato all'agenzia LUSA che gli operatori Zon/Optimus, PT, Vodafone e Cabovisão hanno finalmente iniziato a pagare il loro debito, e che il budget di ICA, presto più solido, consentirà all'ente di aprire i bandi, molto attesi dai professionisti locali. Una data precisa non è ancora stata annunciata.


Il nuovo presidente ha dichiarato anche il suo impegno a “seguire un percorso che consolidi il settore, rafforzi la sostenibilità e offra uno sfruttamento migliore del potenziale di cinema e audiovisivo”.

Newsletter

courgette oscar shortlist

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250