email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

Piratería y criminalidad audiovisual: el daño de las copias al mercado

por 

- Estos fueron los temas que se discutieron en el seminario sobre el Presente de los Derechos de Autor en los ámbitos analógico y digital.

Este artículo está disponible en italiano.

Quali i danni che la pirateria arreca all’intera industria dei contenuti digitali?In che modo le nuove soluzioni tecnologiche possono aiutarci a trovare risposte nuove per affrontare con successo la pirateria? Quali le azioni del mondo del cinema e della musica per rispondere a questa piaga?Qual è l’incidenza economica della pirateria e quali le risposte messe in atto per fronteggiarla in Italia e in Europa? Il termine pirateria va sostituito con criminalità audiovisiva e informatica, dal momento che la riproduzione illecita è quasi sempre condizionata dalla malavita organizzata? Questi sono stati i temi discussi nell’ambito del seminario Attualità del Diritto d’Autore tra analogico e digitale. Tenutosi il 30 ottobre 2008 a Roma al Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica.
Realizzato con il sostegno della SIAE, l’evento è stato il terzo ed ultimo degli appuntamenti degli Stati Generali del Cinema Italiano, in seno al Festival Internazionale del Film di Roma.

(El artículo continúa más abajo - Inf. publicitaria)

Leggi , guarda e ascolta gli pdf interventi
.

(El artículo continúa más abajo - Inf. publicitaria)

¿Te ha gustado este artículo? Suscríbete a nuestra newsletter y recibe más artículos como este directamente en tu email.

Privacy Policy