The Nile Hilton Incident (2017)
The Party (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Verano 1993 (2017)
Tom of Finland (2017)
Barrage (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

email print share on facebook share on twitter share on google+

EAST SIDE STORIES

di Csaba Bollók, Ferenc Török, Márk Bodzsár, Szabolcs Hajdu

sinossi

In The Sunny Side di Bollók, a Gavro e Gina viene concessa la possibilità di vivere in tre epoche diverse: all’alba del diciannovesimo secolo, al tempo della nascita del socialismo e al giorno d’oggi.

The Flip Side di Török si apre con le immagini di un’anziana intenta a vestirsi all’interno di una stanza buia. Dopo essersi abbottonata l’impermeabile, la donna esce di casa per raggiungere l’ufficio postale. Qui, nel frattempo, si è creata una fila interminabile davanti all’unico sportello aperto. Arrivato finalmente il suo turno, l’anziana consegna all’impiegato un foglio e un vecchio telefono a disco che estrae lì per lì dalla sua borsa. L’apparecchio viene ammucchiato insieme a tanti altri in un magazzino. Sbrigata la sua commissione, la donna sale su un tram per tornare a casa e si ritrova seduta accanto a una ragazzina impegnata a fare una telefonata…

The Other Side di Bodzsár è la storia di un uomo d’affari sulla quarantina. Il suo peso è di 75 chili – due in più dell’anno prima. Per recuperare la linea, l’uomo si procura una cuffia bianca e si iscrive alla piscina più costosa della città. In acqua, scopre che solo una persona è più veloce di lui: l’uomo dalla cuffia nera. Quello stesso giorno, i due si rincontrano in ufficio. Credendolo un cliente, l’uomo dalla cuffia bianca comincia a chiacchierare con lui e da quel momento le nuotate mattutine scorrono tra sorrisi e saluti reciproci. Quando però l’uomo dalla cuffia bianca scopre che il compagno di nuotate non è altro che un semplice impiegato della sua compagnia, il sentimento di simpatia si tramuta velocemente in odio…

The Wils Side di Hajdu racconta la storia di un rumeno trasferitosi da ormai una decina d’anni in Ungheria. Qui si è sposato e ha messo su famiglia, ma al posto della “terra promessa” che si aspettava di trovare, ha dovuto fare i conti con una vita infelice e senza prospettive. Una vita senza lavoro e dove l’alcool sembra essere l’unico rimedio per qualsiasi cosa… È davvero il “Tuo Regno” questo?

titolo originale: East Side Stories
paese: Ungheria
anno: 2012
genere: fiction
regia: Csaba Bollók, Ferenc Török, Márk Bodzsár, Szabolcs Hajdu
durata: 90'
cast: Csilla Radnay, Péter Telekes, Tamás Herczeg, Mari Csomós, Dezsõ Garas, Ervin Nagy, Anita Tóth, Roland Rába, Zsolt Trill, Judit Rezes, Andi Vasluianu, Orsolya Török-Illyés, Lujza Hajdu, Tünde Bacskó
fotografia: Zoltán Lovasi, Dániel Garas, Dániel Reich, András Nagy
montaggio: Judit Czakó, Béla Barsi, Gábor Kertai, Péter Politzer
produttore: István Bodzsár
produzione: Unio Film
cinando

Follow us on

facebook twitter rss

Emilia Romagna_site IT

Newsletter

Odessa site
Film Business Course